Drow

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SilverGaladriel
00mercoledì 23 giugno 2004 14:40
I Drow hanno la pelle nera, i loro capelli sono solitamente bianchi, d'argento, o molto chiari, i loro occhi sono solitamente neri e riflettono la luce esterna con bagliori rossi. Essi sono, naturalmente, esili, dal momento che sono di lignaggio elfico. I Drow sono solitamente alti un metro e 50, anche se le femmine appaiono più robuste. Il peso dei maschi va dagli 36 ai 50 kg, mentre le femmine vanno dai 43 ai 54 kg. Hanno lineamenti finemente cesellati, e le loro dita delle mani e dei piedi sono lunghe e delicate.

I Drow superano raramente i sette secoli di vita, e il 94% muore per cause naturali prima di aver compiuto l'ottocentesimo anno di età. Vi sono individui che raramente possono vivere per più di mille anni, divenendo avvizziti e consunti. I Drow non dimostrano la loro età sino a quando raggiungono i seicento anni.
I Drow indossano solitamente abiti neri, viola o con i colori della Casata, pratici e il più delle volte, magici. Non è facile recidere un mantello Drow (il piwafwi), essi sono anche resistenti al fuoco, grazie al materiale di cui sono composti.



La razza Drow ha appreso i linguaggi di molte tra le specie intelligenti che vivono nell'Underdark. Oltre al loro idioma, il drowish, i Drow parlano sia il linguaggio comune, che il linguaggio del commercio usato da molte razze dell'Underdark. Parlano la lingua degli gnomi e, piuttosto frequentemente, altre lingue elfiche. Inoltre essi hanno il loro linguaggio silenzioso, fatto di gesti e movimenti del corpo e delle mani.

Questi segni rivelano informazioni, ma non trasmettono sottili significati o stati emozionali. Se due Drow si trovano nel raggio d'azione di 10 metri, essi possono esprimersi anche mediante l'uso di complesse espressioni facciali, movimenti del corpo ed atteggiamenti per comunicare il loro volere. Questa caratteristica, unitamente ai segnali compiuti con le mani, conferisce al linguaggio silenzioso dei Drow una potenzialità d'espressione pari alla gran parte delle lingue parlate.

Nel loro Regno sotterraneo i Drow utilizzano come mezzo di trasporto delle grosse lucertole, imbracandole con particolari selle. Le lucertole sotterranee hanno zampe a tre dita, molli e appiccicose, che permettono loro di arrampicarsi sulla roccia più impervia e anche di camminare sulla volta delle caverne a testa in giù con la stessa destrezza dei ragni. Raggiungono velocità elevate.

Tutti i Drow di sangue nobile hanno un proprio emblema (con il simbolo della Casata se appartenente ad una di esse o personale) e questo ha vari dweomer (poteri) magici, uno dei quali conferisce l’assoluto controllo degli animali domestici. I drow che non hanno sangue nobile possono acquisire l’emblema solo se particolarmente meritevoli.

Una Lucertola a cui viene impartito l’ordine (agitandole davanti l’emblema) di stare immobile, ubbidirà sicuramente, restando nella stessa posizione anche se un topo frettoloso, il suo boccone preferito, si addormentasse a pochi metri dalle sue fauci.

FONTE:http://fun.supereva.it/amynclan/index.htm?p
Non li trovate un popolo affascinante??
Io li adoro!![SM=x322229]
DragonReborn
00mercoledì 23 giugno 2004 20:26
I Drow sono semplicemente FIGHI!
Che ci voui fare, i Drow sono cattivi ma con STILE, impossibile non restare affascinati.
Sono fra i maghi più potenti in assoluto, sono ambizioni, imprevedibili, ottimi guerrieri, intelligenti, longevi, belli e cattivi da far paura, oltre ad essere arroganti e razzisti!
Tuttavia hanno 3 difetti imperdonabili:
1. se non fossero così infimi e traditori da non riuscire a collaborare tra loro per più di un nanosecondo avrebbero già riconquistato buona parte della superfice ed annientato gli elfi di superfice rimasti.
2. adorano dei ragni, forse uno degli animali più brutti di tutti i mondi.
3. discendono da una razza di perdenti: gli Ssri-tel-quessir, i quali dominavano il regno di Ilythir. Grazie alla loro ambizione gli elfi di Ilythir divennero ben presto i più potenti e prosperi ma la loro eccessiva ingoridgia li portò ad attaccare i regni elfici confinanti durante la prima Guerra della Corona. Dopo aver fallito per ben tre volte, nella 4° Guerra della Corona invocarono l'aiuto di Divinità proibite. Erano le divinità Seldarine esiliate nelle Ragnatele Demoniache guidate da Lolth. Gli altri Seldarine, guidati da Corellon Larethian, furono furibondi e maledirono gli Ssri-tel-quessir dandogli il loro aspetto attuale e cacciandoli nell'UnderDark.
Il nome "Drow" deriva da "dhaeraow" che significa traditori in elfico antico.


Modificato da DragonReborn 12/07/2004 23.11
Lingroth Urukas
00mercoledì 23 giugno 2004 23:17
il miglior drow per me è e per sempre resterà Drizzt Do'Urden...troppo belle le sue avventure, e con le sue scimitarre...
neve67
00giovedì 24 giugno 2004 01:01
.. metti qualche foto?

grazie per le info dettagliate....
SilverGaladriel
00giovedì 24 giugno 2004 09:25



-DIVINITà-

Lolth
Divinità Maggiore

La Regina dei Ragni, la Regina delle Fosse delle Ragnatele Demoniache
Simbolo: Un ragno nero con la testa di una femmina drow
Piano: Fosse delle Ragnatele Demoniache
Allineamento: Caotico Malvagio
Aree d’influenza: Ragni, caos, oscurità', assassini, drow
Adoratori: Drow ed elfi decaduti, ragni senzienti
Allineamento dei chierici: CM, CN, NM
Domini: Caos, Distruzione, Drow, Inganno, Male, Oscurità', Ragni
Arma preferita: "Ragno" (pugnale)

Lolth e' una divinità' crudele e spietata, da molti ritenuta folle per la sua indole capricciosa e per la sua tendenza a favorire attriti e scontri tra i suoi stessi fedeli. E' fredda e malvagia e ambisce al potere delle divinità' di superficie.
Sa essere gentile e aiutare chi entra nelle sue grazie, ma gode della morte e della disgrazia di chiunque, soprattutto dei fedeli che sono usciti dal suo favore.
La chiesa di Lolth promuove la sua superiorità' sopra a tutti gli altri esseri ed ella stessa rappresenta uno dei motivi principali per cui i drow sono temuti dagli elfi e dalle creature di superficie. Anche i suoi stessi chierici più' fedeli la odiano e la temono, ma la seguono in virtù' dei poteri che ella conferisce loro. Nella maggior parte delle città' drow i suoi chierici (tutti di sesso femminile) controllano le casate nobiliari e detengono il potere, fungendo da polizia, giudici ed esecutori.
I chierici di Lolth, pregano per i loro incantesimi prima o dopo la loro trance quotidiana. Ogni mese sacrificano alla loro dea alcuni elfi di superficie, preferibilmente nelle notti di luna piena. Gli altri riti avvengono in stanze buie e in forma privata e sono ammesse a prenderne parte solo le femmine.
Ai maschi e' permesso solo di presenziare alle cerimonie pubbliche.
Un rituale comune e' l'invocazione di una Yochlol, un'ancella di Lolth evocata direttamente dell'Abisso allo scopo di ottenere informazioni o aiuti materiali.
I chierici di Lolth diventano spesso multiclasse come guerrieri o stregoni.

Storia/Relazioni:
Lolth in origine era la sposa della divinità' elfica Corellon Larethian ed era conosciuta con il nome di Araushnee. La loro unione genero' Eilistraee e Vhaeraun, ma in seguito tradì il suo sposo alleandosi con un esercito di spiriti malvagi e venne scacciata nell'Abisso sotto forma di demone-ragno. E' alleata con Loviatar e Malar ed e' la dominatrice incontrastata del pantheon drow. I suoi nemici comprendono l'intero pantheon elfico, la figlia Eilistraee e tutte le divinità' del sottosuolo non venerate dai drow.

Dogmi:
La paura e' forte come l'acciaio, mentre l'amore e' debole.
Converti o distruggi tutti i drow che non seguono Lolth.
Elimina i deboli e i ribelli.
Distruggi chi sfida la tua fede.
Sacrifica i maschi e gli schiavi che ignorano il volere di Lolth.
Alleva i bambini nel timore e nel rispetto di Lolth e genera almeno un individuo di sesso femminile che possa servirla.
Non mettere in dubbio la saggezza o le motivazioni di Lolth.
Venera gli aracnidi e uccidi chiunque li uccida o li ferisca.


Elistraee
Divinità Minore

La Vergine Oscura, la Signora della Danza
Simbolo: Una drow dai capelli lunghi che danza con una spada davanti alla luna piena
Piano: Arvandor
Allineamento: Caotico Buono
Aree d’Influenza: Canzoni, bellezza, danza, lavorazione delle spade, caccia e luce lunare
Adoratori: Drow di allineamento buono, cacciatori, elfi duellanti
Allineamento dei chierici: CB, CN, NB
Domini: Bene, caos, charme, drow, elfi, luna, portali
Arma preferita: "La Spada della Luna" (spada bastarda)

Eilistraee è la divinità dei drow buoni e dei membri di quella razza che desiderano vivere in pace in superficie. E' una divinità triste e malinconica, ma sempre pronta all'azione e alla vendetta contro coloro che cercano di fare del male ai suoi fedeli. L'odio e la malvagità presente nella maggior parte dei drow le provoca una grande rabbia.
La chiesa di Eilistraee cerca di favorire l'armonia tra drow e le altre razze al di fuori del sottosuolo, in modo che possano tornare a vivere in armonia.
I suoi chierici amano la bellezza e la creatività, costruiscono strumenti musicali magici, cantano e forniscono aiuto ai bisognosi. I suoi fedeli devono essere in grado di cantare, danzare, suonare l'arpa il flauto e il corno.
La sua dottrina incoraggia anche l'arte della spada e l'abilità nella caccia. I chierici della Vergine Oscura sono di qualunque razza, purché di allineamento buono e di sesso femminile e pregano per gli incantesimi di notte, quando la luna è alta. I loro rituali includono una caccia seguita da un banchetto e da delle danze, durante le quali si indossano meno vestiti possibile. Quattro volte l'anno viene indetta la Grande Caccia, dove i seguaci si cimentano nella caccia ad un mostro piuttosto pericoloso, armati solo di una spada e senza indossare nulla. Una volta l'anno viene indetta la Corsa, ovvero una grande spedizione alla ricerca di comunità elfiche sconosciute, alle quali fornire aiuto e divertimento, per favorire l'accettazione dei drow in superficie.
Infine le sacerdotesse di Eilistraee sono chiamate dalla dea stessa a prendere parte all'Ultima Danza. raggiunta un'età molto avanzata, odono la dea intonare un canto durante la notte e seguono quella voce lasciandosi andare ad una danza sempre più frenetica. I pochi che hanno assistito a questo evento le hanno viste ringiovanire durante la danza, fino a diventare figure evanescenti che svaniscono lasciando solo un canto malinconico che si unisce a quello della dea.
I chierici di Eilistraee diventano spesso multiclasse come guerrieri, bardi o ranger.

Storia/Relazioni:
Eilistraee un tempo era la figlia di Corellon Larethian e Araushnee (che in seguito divenne la dea Lolth), e fu bandita con le altre divinità drow per il ruolo che ebbe nella guerra contro il pantheon elfico.
Accettò la punizione che il padre le inflisse e divenne per i drow un punto di riferimento dedito al bene.
Eilistraee gode di ottimi rapporti con le divinità buone in generale e i Seldarine, in particolare con Mystra e Selune. I suoi nemici sono le divinità malvagie del sottosuolo e il resto del pantheon drow.

Dogmi:
Sii sempre gentile, tranne che in battaglia e contro il male. Apprendi sempre nuovi canti e balli e incoraggia la felicità ovunque tu vada. Promuovi l'armonia tra le razze e offri riparo e conforto a chi ne ha bisogno, cibo agli affamati.
Ripaga la violenza con altrettanta violenza, in modo da rimettere al suo posto chi ne fa uso.
Sii ben disposto verso gli stranieri e porta ad ogni drow il messaggio della tua Signora : "C'è un posto che ti aspetta nei Reami di Superficie, nella terra della Grande Luce. Raggiungili in pace e torna a vivere dove crescono gli alberi e i fiori."



Ghaunadaur
Divinità Minore

Ghaunadaur (gone-ah-door), il dio delle fanghiglie, delle melme e delle cose sotterranee, è caotico malvagio. E’ anche conosciuto come Colui Che Si Apposta e l’Occhio Anziano.
E’ una divinità ripugnante e nauseabonda che si diverte saltellando con melme senza cervello e fanghiglie come anche i suoi servitori.
Egli insegna che solo gli esseri più forti sono meritevoli di sopravvivere a che tutti gli esseri inferiori (intendendo tutti coloro che non lo venerano) devono essere annientati.
Egli è venerato anche da alcuni drow insoddisfatti dal potere del clero di Lolth come anche da umani malvagi e degeneri.
I domini di sua competenza sono Caos, Caverne, Drow, Male, Melme e Odio, e la sua arma preferita è il martello da guerra.



Vhaeraun
Divinità Minore

Vhaeraun (vay-rawn), il dio drow della furto e dei maschi drow, è caotico malvagio. E’ noto come il Signore Mascherato e l’Ombra. Egli è l’unico figlio di Lolth, ma si logora sotto il dominio della
madre e disprezza I favoritismi di lei per il sesso femminile. Così è diventato il patrono del sesso maschile di questa razza ed ha iniziato molti di loro all’arte del ladro così che non siano senza aiuto contro il grande potere delle femmine scelte da Lolth. Molti dei suoi seguaci insegnano ribellione contro il radicato matriarcato. Altri sostengono che i drow dovrebbero aumentare la loro influenza ed il loro potere in superficie.
I suoi domini sono Caos, Drow, Inganno, Male e Viaggio, e la sua arma preferita è la spada corta.


Kiaransalee
Semidivinità Drow

Kiaransalee (kee-uh-ran-sa-lee), la divinità drow dei non morti e della vendetta, è caotico malvagio.
Lei è conosciuta come la Signora dei Morti e la Banshee Vendicativa (Banshee: spirito il cui lamento è presagio di morte).
Un tempo lei era una mortale e potente matrona madre (regina negromante) che è ascesa al suo nuovo rango dopo la distruzione vendicativa del suo reame evocando un’armata impensabilmente enorme di non morti.
Da allora lei è a lungo discesa nella sua follia, consumata dalle proprie trame di vendetta, ma mantiene ancora la sua contorta astuzia.
Lei ed i suoi discepoli incessantemente complottano per ottenere vendetta contro coloro che li hanno offesi. Loro evocano armate di non morti per eseguire i loro ordini e per farsi aiutare nel conseguimento della vendetta. I domini cui è associata sono Caos, Castigo, Drow, Male e Non Morti, e la sua arma preferita è il pugnale.


Selvetarm
Semidivinità Drow

Selvetarm (sel-veh-tarm), il dio dei guerrieri drow, è caotico malvagio. E’ noto come il Campione di Lolth, il Ragno che Aspetta e il Demone Ragno.
Figlio di Vhaeraun, non fu sempre una divinità malvagia, ma fu ingannato da Lolth
nell’assorbire l’essenza di un principe dei demoni rivale, con il risultato che gli ha
cambiato atteggiamento verso la malvagità intrappolandolo nella rete di falsità di sua
nonna.
Egli è ora crudele e maligno, e lui ed i suoi discepoli si curano solo dei combattimenti e della distruzione. I suoi adoratori sono istruiti in vari stili di combattimento, ed ognuno impiega molti inganni e manovre meschine. I suoi domini sono Caos, Drow, Guerra, Male e Ragni, e la sua arma preferita è la mazza pesante.
SilverGaladriel
00domenica 11 luglio 2004 19:46
I Drow: Società e tradizioni

Fin dalla piu' tenera eta', i drow vengono cresciuti imparando ad ottenere il potere attarverso l'odio e l'avidita'. Le manifestazioni di quest'odio profondo variano dalla gelosia al tradimento. In un mondo dove non ci si puo' fidare nemmeno nel proprio sangue, cosa rimane? I maschi drow possono venire sgozzati prima di compiere un giorno di vita, a causa dell'usanza di sacrificare a Lolth il terzo figlio di ogni Casata. Se sono destinati a sopravvivere, vengono costretti a scegliere una di due possibili strade. La prima possibilita', per un maschio drow, e' divenire un combattente, allenarsi duramente fin dal momento in cui e' in grado di impugnare un'arma, per divenire un terribile Guerriero Oscuro. La seconda e' dedicarsi alle arti magiche. Diventare un mago e' attualmente abbastanza comune tra i maschi drow, considerato che sono piu' portati per la magia delle femmine e sono inoltre dotati dell'intelligenza e dei poteri magici tipici dei drow. Anche in questo caso l'addestramento inizia non appena sono in grado di parlare correttamente. Qualsiasi di queste due strade un drow intraprenda, non e' certo per una sua scelta. La decisione viene presa dall'attuale Matron Mother in modo da assicurare alla Casata il favore di Lolth. Le figlie femmine, invece, hanno alcune possibilita' di scelta. Visto che la societa' drow e' una societa' matriarcale, non c'e' nulla di strano.... Le figlie femmine sono destinate a servire Lolth come potenti Sacerdotesse, e vengono mandate nei templi per imparare a servirLa. Se la ragazza non sembra adatta a servire Lolth, la Regina Ragno, le vengono date varie, anche se non molte a dire il vero, possibilità. Questi casi sono molto rari, in quanto praticamente tutte sono in grado di svolgere i perfidi incarichi affidati dalla Regina Ragno. Ci sono due differenti classi sociali nella vita dei Drow. La prima e' formata dai mercanti. Questi clans, in accordo con le Sacerdotesse di Lolth, sono relativamente controllati, sebbene consentano la sopravvivenza degli altri gruppi sociali. Come si puo' infatti sopravvivere senza i beni di valore indispensabili lontano dall'Underdark? Gli elfi scuri in effetti vivono nel sottosuolo, in grandi e bui dedali di gallerie sotterranee, dette "Underdark".

I rapporti con la superficie sono considerati senza senso e indegni delle Casate Nobili. I nobili formano la seconda classe sociale. Le Casate Nobili gestiscono un maggior potere, che e' la cosa piu' importante nella vita di un drow. La vita nell' Underdark e' in gran parte decisa da cio' che le Casate Nobili vogliono fare (e dal volere di Lolth). La posizione sociale e' l'aspetto piu' importante delle Casate Nobili. La posizione: in tutto il mondo dei drow non c'e' parola piu' importante, l'ambizione supera spesso il buon senso e la compassione non ha significato nella lingua drow. Dunque la posizione nella scala sociale, la gerarchia secondo cui viene distibuito il potere, e' la cosa piu' importante per i drow. Ogni drow, dalla Matron Mother della Prima Casata all'ultimo scrivano del piu' infimo Clan di mercanti, ha una certa posizione su questa scala. Si potrebbe chiamarla, in una parola: autorita'. L'obiettivo principale nella vita di ogni drow e' aumentare questa importanza (e acquisire quindi anche il favore di Lolth). Il piu' metodo piu' facile per guadagnare influenza e' il ritiro di qualcuno (l'assassinio). Alcuni fratelli tenteranno di uccidersi tra loro finche' in questo modo sara' possibile guadagnare qualcosa. Lolth favorisce questo processo, principalmente perchè in questo modo i piu' deboli vengono eliminati ed il suo popolo eletto sarà il più forte su tutta Elenpos. Lo stesso discorso si applica anche alle Casate, che spesso tentano di eliminarne altre per guadagnare una posizione di preminenza. A volte le citta' drow sono governate da dei Consigli delle Matrone, tuttavia nella maggior parte dei casi le Casate provengono da citta' diverse, distanti anche molte miglia tra loro, quindi non sempre ha senso tentare di eliminare un'altra Casata. Proprio queste continue lotte fra Casate hanno reso sempre difficile la formazione di un esercito Drow organico ed organizzato.... o almeno fino ad ora....

I Drow indossano solitamente abiti neri, viola o con i colori della Casata, pratici e il più delle volte, magici. Non è facile recidere un mantello Drow (il piwafwi), essi sono anche resistenti al fuoco, grazie al materiale di cui sono composti.

La razza Drow ha appreso i linguaggi di molte tra le specie intelligenti che vivono nell'Underdark. Oltre al loro idioma, il drowish, i Drow parlano sia il linguaggio comune, che il linguaggio del commercio usato da molte razze dell'Underdark. Parlano la lingua degli gnomi e, piuttosto frequentemente, altre lingue elfiche. Inoltre essi hanno il loro linguaggio silenzioso, fatto di gesti e movimenti del corpo e delle mani.
Questi segni rivelano informazioni, ma non trasmettono sottili significati o stati emozionali. Se due Drow si trovano nel raggio d'azione di 10 metri, essi possono esprimersi anche mediante l'uso di complesse espressioni facciali, movimenti del corpo ed atteggiamenti per comunicare il loro volere. Questa caratteristica, unitamente ai segnali compiuti con le mani, conferisce al linguaggio silenzioso dei Drow una potenzialità d'espressione pari alla gran parte delle lingue parlate.

Nel loro Regno sotterraneo i Drow utilizzano come mezzo di trasporto delle grosse lucertole, imbracandole con particolari selle. Le lucertole sotterranee hanno zampe a tre dita, molli e appiccicose, che permettono loro di arrampicarsi sulla roccia più impervia e anche di camminare sulla volta delle caverne a testa in giù con la stessa destrezza dei ragni. Raggiungono velocità elevate.
Tutti i Drow di sangue nobile hanno un proprio emblema (con il simbolo della Casata se appartenente ad una di esse o personale) e questo ha vari dweomer (poteri) magici, uno dei quali conferisce l’assoluto controllo degli animali domestici. I drow che non hanno sangue nobile possono acquisire l’emblema solo se particolarmente meritevoli.
Una Lucertola a cui viene impartito l’ordine (agitandole davanti l’emblema) di stare immobile, ubbidirà sicuramente, restando nella stessa posizione anche se un topo frettoloso, il suo boccone preferito, si addormentasse a pochi metri dalle sue fauci.

Il concetto di Matrimonio cosi come noi lo intendiamo per i drow non esiste. Le femmine nobili scelgono il loro compagno maschile (protettore di casata o patrono) fin quando serve alla Matrona e la soddisfa o fin quando la Matrona non decide di trovarsene un altro; per quanto riguarda i drow non nobili invece il matrimonio e' una cosa effimera, che solitamente dura pochi mesi o anni.
La crescita dei figli (molti figli, molto potere), non e' affare semplicemente della Madre o dei parenti piu' prossimi, ma dell'intero Casato o Clan.


La giustizia per i drow

Nelle mondo di Lloth qualunque crimine è ben tollerato, quindi sembrerebbe apparentemente inutile ogni forma di giustizia; in realtà va precisato che è tollerata ogni forma di crimine ma non ci si deve in alcun modo far scoprire.
Qualunque azione, dall’omicidio del singolo alla distruzione di un intera casata, è piacevolmente vista a patto però che nessuno ne sia testimone.
La giustizia viene amministrata dalle otto matrone del consiglio dominante, e si mette in movimento nel momento in cui viene mossa un’accusa contro chi viene reputato colpevole del crimine.
Un esempio plateale è rappresentato da un attacco di una casata volto a distruggere la casata avversaria.
Se per caso una casata viene a perdere il favore di Lloth e la notizia si sparge tra le altre casate, immediatamente la casata che può trarre il vantaggio maggiore organizza un attacco.
L’attacco viene programmato in maniera perfetta perché non deve essere lasciato in vita alcun testimone. Tutti i nobili della casata vengono uccisi sia nell’attacco diretto sia con omicidi programmati. Gli omicidi singoli sono utili nel momento in cui l’appartenente ad una casata non risiede nel complesso di famiglia, come succede per esempio con Anton De Vir , la cui uccisione viene commissionata da parte di casa Do‘Urden, perché il drow studia a Sorcere.
Una volta eliminati tutti gli obbiettivi che risiedono fuori dal complesso parte l’attacco vero e proprio che se ben condotto porta alla totale distruzione della casata il cui nome viene completamente cancellato dalla storia della città.
Ma se per caso anche solo uno dei nobili resta in vita e muove accusa presso il consiglio dominante è la fine per la casata che ha attaccato. Il consiglio comanda la distruzione e la cancellazione totale della casata, apparentemente per aver mosso attacco, in realtà non è altro che una drastica punizione per essersi fatti scoprire. In questo caso è la casata che ha attaccato che viene completamente cancellata e il suo ricordo rimosso.
Ogni qualvolta che c’è un attacco di una casata verso un’altra si osserva il tacito assenso di tutta la comunità che sta a guardare e alla fine premia chi ha dimostrato una miglior capacità strategica e organizzativa.
Questa è la giustizia dei drow, punisce solamente chi sbaglia ma come si può vedere non chi sbaglia compiendo un’azione illecita, anzi chi lo fa viene apprezzato, ma colpisce chi si fa scoprire all’atto di compiere l’azione illecita.
Bisogna anche sottolineare che questa forma di giustizia ha solo lo scopo di permettere al consiglio dominante di mantenere il potere altrimenti il sistema di avanzamento delle casate innescherebbe una situazione di guerra continua e totale che provocherebbe in poco tempo la distruzione delle città. Se ai perdenti fosse permesso di sopravvivere, sicuramente questi organizzerebbero un contrattacco, quasi sicuramente chiedendo appoggio ad altre casate e causando quindi la fine della comunità. Per questo, tale sistema di giustizia sembra essere l’unico sistema non destabilizzante per una società come quella dei drow, fondata sul caos e la paura.


Gerarchia Drow

Matrona: la matrona è a capo della sua Casata di cui è anche guida spirituale, essendo Somma Sacerdotessa della Dea Lloth. Ha poteri di vita e di morte sui suoi sottoposti, almeno fino a quando a dalla sua parte il Favore di Lloth. Ha diritto di officiare ai riti principali della Dea oppure di affidare il compito a sua scelta.

Alta sacerdotessa: solitamente figlia della Matrona o una femmina adottata dalla Casata. E' il grado più alto a cui una femmina possa aspirare nel servire Lloth, almeno finchè non decida di divenire Matrona a sua volta (solitamente assassinando la madre). Può officiare i riti minori nel Tempio della Casata.

Sacerdotessa: il grado più basso delle chieriche di Lloth, l'investitura avviene alla fine dei corsi dell'Accademia. Alle sacerdotesse è affidata la cura del Tempio della Casata, non possono officiare direttamente i riti ma sono ammesse durante la Cerimonia.

Patrono: la matrona ha diritto a scegliere quando vuole un maschio come marito temporaneo, questi assume il titolo di patrono e può usare il Nome della Casata come se ne fosse membro.

Capo stregone: ha il compito di assicurarsi che gli incantesimi protettivi posti sulle mure della Casata siano sempre attivi e funzionanti. Crea i Glifi magici dei membri della Casata

Maestro d'armi: il suo compito è addestrare i giovani figli della Matrona nell'uso delle armi, sia i maschi che le femmine. In caso di guerra guida l'esercito della Casata, sempre dietro le direttive della Matrona.

Figli Minori: la cura dei figli della Matrona è affidata a tutta la famiglia. Sono tenuti ad entrare in una delle Accademie, le femmine frequentano Arach-tinilith,secondo il volere della Dea mentre i figli maschi entrano in una delle altre due scuole (magia o combattimento), su scelta della Matrona.


GUUUUU!!
W DROW!![SM=x322187]
Lingroth Urukas
00domenica 11 luglio 2004 23:28
[IMG]http://fantasyhall.narod.ru/images/drizzt/drizzt_do_urden_001.jpg[/IMG]
questa è l'immagine di Drizzt Do'Urden
Modificato da Lingroth Urukas 13/07/2004 1.58
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