F1 2009

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
Lars46
00martedì 13 gennaio 2009 09:13
Appena presentata la nuova ferrari f60,molto diversa rispett alle altre sotto tutti i punti di vista!Spero che ilmusetto cosi basso e tutte le altre soluzioni aerodinamiche,siamo davvero efficenti!
Ferrari F60
Allora che ne pensate?secondo me le migliorie hanno un pò "abbruttito" la macchina,specialmente l'alettone posteriore stretto e più alto. Però siccome è una ferrari me ne sono già innamorato [SM=x282951] [SM=x282951]
ivanspider82
00martedì 13 gennaio 2009 13:46
dovrei vederla in pista per capire meglio com'è...non mi pare molto diversa
Lars46
00mercoledì 14 gennaio 2009 09:29
Re:
ivanspider82, 13/01/2009 13.46:

dovrei vederla in pista per capire meglio com'è...non mi pare molto diversa


No Ivan è molto diversa,direi che forse è una delle f1 degli ultimi anni che non "assomiglia" cosi tanto alla precedente,sono diverse le innovazioni aerodinamiche sulla carrozzeria,se trovo un video te lo posto,cosi vedi meglio


metal17601
00mercoledì 14 gennaio 2009 11:40
Io ho seguito poco ultimamente.C'è qualche volontario che si offre di spiegarmi un po' gli ultimi casini? [SM=g1363625]
El Gab
00mercoledì 14 gennaio 2009 19:52
Per me la Formula 1 dovrebbe essere la massima espressione dell'ingegneria automobilistica, perciò sti ritorni forzati al passato non è che mi entusiasmino particolarmente (per aumentare lo spettacolo ci vorrebbero a) niente o quasi pit stop b) pioggia); comunque, almeno aerodinamicamente, mi sembra che anche quest'anno a Maranello facciano la loro figura. Vediamo i test, ma non mi sembra male.

Soprattutto son curioso di vedere con le slick e senza il traction control, chi è un pilota vero.
Lars46
00giovedì 15 gennaio 2009 08:41
Si ma la pioggia certo non aiuta a sfruttare al meglio la macchina e quindi anche l'aerodinamica
El Gab
00venerdì 16 gennaio 2009 13:41
Ma infatti la pioggia servirebbe ad aumentare lo spettacolo. Dato che negli ultimi anni tutte le regole nuove che si sono inventati (dal motore per più gp, al ritorno delle slick, passando per le nuove qualifiche e l'uso obbligatorio di tutte le gomme nei singoli gp), erano dichiaratamente indirizzate ad aumentare lo spettacolo, per me aveva più senso evitare tutte ste modifiche ed organizzare diversamente il calendario per avere qualche gran premio sotto la pioggia in più.
Se ripensi anche solo all'ultimo campionato, molte delle gare più interessanti si sono svolte sotto la pioggia o col costante pericolo di pioggia.

PS. Comunque oggi han presentato la nuova McLaren.
Lars46
00venerdì 16 gennaio 2009 21:00
A me le gare sul bagnato non piacciano tanto
metal17601
00mercoledì 28 gennaio 2009 17:56
ROMA, 28 gennaio 2009 - Roma come Montecarlo? Stavolta sembra più di un sogno: dal 2011 anche la Capitale potrebbe ospitare un GP di Formula 1, portando così a due le corse in Italia. Monza, infatti, resta intoccabile. Promotore dell’iniziativa è ancora Maurizio Flammini. Ancora, perché fu proprio l’imprenditore romano, presidente degli industriali del Lazio, ex pilota, organizzatore — nonché inventore — del Mondiale Superbike, ad andarci molto vicino già nel 1984. Ma poi il progetto sfumò all’ultimo. Stavolta, invece, i buoni rapporti col sindaco Gianni Alemanno possono cambiare il finale.
BENEFICI - In un recente incontro a Madonna di Campiglio, Flammini ha presentato il suo progetto al boss della F.1, Bernie Ecclestone, che si è mostrato entusiasta e interessato. "Insieme abbiamo riflettuto su quanto i GP cittadini rappresentino un’opportunità interessante per la crescita della F.1, come accaduto quest’anno con Valencia e Singapore" spiega Flammini. Che poi aggiunge: "Essendo romano, ritengo che Roma possa dare tanto alla F.1 e ricevere tanto dalla F.1".
INVESTIMENTO - Per organizzare un GP a Roma servirebbero tra i 100 e 150 milioni di euro. "Ma è importante chiarire che alla comunità non costerà nulla, perché sarà interamente finanziato da investitori internazionali" precisa Flammini. Notevole, invece, il ritorno economico per il territorio: "Si parla di centinaia di milioni per la città" rivela il manager romano.
EUR - Prima di rendere noti altri dettagli del progetto, Flammini aspetta che sia concluso lo studio al quale stanno lavorando consulenti di altissimo livello internazionale. L’area che meglio si presta ad un evento simile resta, però, il quartiere dell’Eur: "La nostra ipotesi è di essere pronti per il 2011, se fosse prima non ci dispiacerebbe" conclude Flammini. Che tiene a sottolineare che finora il suo è solo un progetto e che il "Flammini Group può fornire garanzie assolute di qualità, ma dobbiamo ancora raccogliere l’approvazione del sindaco e dei presidenti di Regione e Provincia".
SINDACO -Alemanno, da parte sua, strizza l’occhio all’idea. In una nota diffusa ieri fa saper di aver dato incarico al senatore Andrea Augello "di istruire una prima valutazione di massima, soprattutto dal punto di vista del ritorno commerciale e finanziario per la città, dello studio di prefattibilità elaborato dal gruppo Flammini relativo all’organizzazione del GP di F.1 a Roma". E conclude: "È un’idea che trovo molto interessante. Ma siamo ancora molto lontani dall’assumere qualsiasi decisione e dalla definizione di un’ipotesi conclusiva sul possibile tracciato del circuito".
FEDERAZIONE - La Formula 1 a Roma piace anche alla Csai. Il segretario Marco Ferrari conferma di averne già parlato con Flammini e che ora bisogna studiare la ristrutturazione della viabilità all’Eur. A convincere la Federazione è soprattutto l’ipotesi di avere due GP in Italia, visto che anche Monza ha un contratto con Ecclestone fino al 2011 incluso. Dettaglio sfuggito però al deputato della Lega Paolo Grimoldi, che tuona: "Il gran premio di F.1 è di Monza e rimarrà a Monza. Roma faccia correre le bighe".



Tralasciando la squallidità di certi personaggi che occupano anche posti rilevanti,sarebbe davvero bellissimo vedere un gran premio cittadino qui nella capitale.
El Gab
00mercoledì 28 gennaio 2009 18:04
Oddio, basta con sti Gran Premi Cittadini XD
Lars46
00giovedì 29 gennaio 2009 10:36
Che figataa [SM=g27835]
El Gab
00giovedì 29 gennaio 2009 11:24
Io sono scettico perchè secondo me un GP cittadino deve avere un po' di storia per poter attrarre. Montecarlo, come cittadino, è imbattibile, perchè ha alle spalle decenni di gran premi spettacolari, storici. E poi c'è tutto il clima d'intorno; è forse l'ultimo dei Grn Premi "storici".
L'anno scorso i due cittadini aggiunti, secondo me son stati bruttissimi: Perchè di cittadino non avevano nulla. A Montecarlo corri tra i palazzi, le barche, i casinò.. gli altri 2 sembravano le piste delle mini 4wd, con le macchine che corrono tra due muri. Poi a Valencia correvano in una zona periferica della città, vicino al porto, una tristezza allucinante. Non credo che a Roma correranno sotto al Colosseo e in mezzo ai Fori.. e comunque se mettono le barriere alte 5 metri d'intorno, anche se corressero lì, non se ne accorgerebe nessuno.
Preferirei Imola se dobbiamo avere 2 Gran Premi in Italia.

Tutti quei soldi (finanziati da privati...si certo..) usiamoli per ammodernare i nostri circuiti, che già abbiamo.
metal17601
00giovedì 29 gennaio 2009 12:25
Cioè secondo te un circuito a Roma non avrebbe richiamo?
El Gab
00giovedì 29 gennaio 2009 14:00
metal17601, 29/01/2009 12.25:

Cioè secondo te un circuito a Roma non avrebbe richiamo?


Leggere prima no eh?
Avrebbe richiamo di pubblico, ovvio, ma come Gran Premio magari sarebbe na sola.


metal17601
00sabato 31 gennaio 2009 16:27
Io sono scettico perchè secondo me un GP cittadino deve avere un po' di storia per poter attrarre.
O sono coglione io o hai parlato di attrazione te.
El Gab
00sabato 31 gennaio 2009 19:14
Che rompicazzo a volte eh..

ATTRARRA' pubblico, certo (ma quello ci riesce anche Silvio mettendo la Perego su canale 5), ma secondo me l'interesse sarà molto minore rispetto ad un gran premio storico come Montecarlo.
Chiamala storia, chiamalo fascino, chaiamala come ti pare, ma non farmi ripetere le stesse cose da 3 post. [SM=x282958]

Oh a me non mi tira sentire Ivan Capelli che dice "Ecco Massa che alla frenata dell'Appia si immette sulla curva Ciampino" [SM=x1436552]
Lars46
00domenica 29 marzo 2009 13:43
Prime impressioni?
metal17601
00domenica 29 marzo 2009 13:46
Io non ho visto nulla,so solo che già prima non avevo molto fantasia a seguire il mondiale,ora con ste cazzo di regole ancora di menoXD
Lars46
00sabato 4 aprile 2009 13:21
Spero che entro domani provino il motore del pandino
Lars46
00domenica 19 aprile 2009 14:03
Siamo partiti in quarta quest'anno e non cambiamo mai marcia.... [SM=g27811]
El Gab
00domenica 19 aprile 2009 14:12
Lars46, 19/04/2009 14.03:

Siamo partiti in quarta quest'anno e non cambiamo mai marcia.... [SM=g27811]


Si, quest'anno si va alla grande. XD
Io un pensiero su Vettel ce lo farei..

El Gab
00sabato 25 luglio 2009 19:54
Maremma che legnata che ha preso Massa! [SM=x1908791]


E' stato operato per una lesione ossea all'arcata sopraccigliare, ma ora sta bene.

Impressionante il camera car..
Menomale che oggi i caschi li fan duri, sennò era già all'obitorio.
ivanspider82
00domenica 26 luglio 2009 01:25
ho letto dichiarazioni contrastanti sullo stato di salute del brasiliano:dalla ferrari smentiscono il rischio di vita anche se per ora è in coma farmacologico.speriamo bene.

servizio repubblica
Lars46
00domenica 26 luglio 2009 10:50
Lui sta bene,però ho sentito che rischia di perdere la vista dall'occhio sinistro
Lars46
00sabato 8 agosto 2009 13:38
Cioè ma cazzo,nessuno ha inserito un commento sul ritorno del Dio delle macchine????? [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]
Lars46
00martedì 11 agosto 2009 11:43
Clamoroso: Schumi rinuncia
"Problemi al collo"
Comunicato-choc di Schumacher sul suo sito: "Ho tentato di tutto per farcela, non ci sono riuscito. Non sono all'altezza di sostituire Massa". Il sostituto di Massa al Gp di Valencia sarà Luca Badoer. Il dispiacere di Montezemolo
AMBURGO (Ger), 11 agosto 2009 - "Ho fatto il possibile per attuare il temporaneo ritorno. Con grande rammarico, non ha funzionato". Michael Schumacher non tornerá a guidare la Ferrari in Formula 1. Il 40enne pilota tedesco ha annunciato la decisione dal proprio sito ufficiale. Il sette volte campione del mondo avrebbe dovuto sostituire il brasiliano Felipe Massa al volante della Ferrari F60 a partire dal Gp d'Europa, in programma a Valencia il 23 agosto. "Ieri sera - scrive Schumi - ho informato il presidente Luca di Montezemolo e il team principal Stefano Domenicali. Purtroppo, non sono in grado di sostituire Felipe. Ho fatto veramente tutto ciò che potevo per rendere possibile il ritorno temporaneo, ma purtroppo non ha funzionato. Non siamo riusciti a risolvere i problemi al collo, con il dolore emerso dopo il test privato al Mugello. Dal punto di vista medico e terapeutico abbiamo provato di tutto", dice Schumi, e conclude: "Sono profondamente dispiaciuto per i ragazzi della Ferrari che hanno incrociato le dita per me. Posso solo ripetere di aver fatto tutto quanto era nelle mie possibilità: ciò che posso fare ora è tenere a mia volta le dita incrociate per le prossime gare del team".
il clamoroso ritorno — Il tedesco, che il 29 luglio aveva annunciato il clamoroso ritorno alle competizioni, è sceso in pista sul tracciato toscano del Mugello lo scorso 31 luglio, quando ha provato una F2007. Con la monoposto utilizzata dal Cavallino nel Mondiale di 2 anni fa, Schumi ha completato 67 giri. "Dobbiamo vedere come reagiranno il mio corpo e i miei muscoli nei prossimi giorni", ha detto dopo il collaudo. Alla fine della scorsa settimana, il driver ha provato a testare la sua condizione per due giorni al volante dei kart sulla pista lombarda di Lonato. "Abbiamo avuto due ottime giornate sui Kart a Lonato. Braccia, torace, spalle, collo: un allenamento eccellente, senza dubbio", diceva Schumi. Evidentemente, il quadro è cambiato dopo le valutazioni delle ultime ore.
il guaio al collo — Il progetto è stato bloccato dai problemi ai muscoli del collo, che sono tra quelli quelli più sollecitati in un weekend di Formula 1. Il tedesco, oltretutto, ha dovuto fare i conti anche con i postumi di una acaduta legata alla sua attività in motorbike. Schumi non è stato agevolato nemmeno dall'attuale regolamento di Formula 1, che impedisce lo svolgimento di collaudi "normali" durante la stagione. Il tedesco, quindi, non ha potuto salire a bordo della F60, la rossa che avrebbe dovuto guidare a Valencia. Per prendere confidenza con l'attuale creatura del Cavallino, il pilota avrebbe avuto bisogno di una deroga e del placet di tutti gli altri team: la Williams è stata la prima a dire "no", seguita poi da Red Bull e Toro Rosso. Il sipario sulla carriera di Schumi, quindi, rimane abbassato. Nel curriculum del 7 volte iridato resistono le cifre note dal 2006, l'anno dell'addio al circus: 250 Gp disputati, 91 vittorie, 154 piazzamenti sul podio, 68 pole position e 1369 punti.
El Gab
00martedì 18 agosto 2009 14:40
Nooo [SM=g27813] Minchia avrebbe tirato un casino.
Però boh dai, magari anche meglio così..meglio ricordarlo ritirato da vincente, piuttosto che magari vederlo arrancare un po' in queste gare (anche se penso avrebbe dato le paghe a molti).
Lars46
00martedì 18 agosto 2009 16:08
Re:
El Gab, 18/08/2009 14.40:

Nooo [SM=g27813] Minchia avrebbe tirato un casino.
Però boh dai, magari anche meglio così..meglio ricordarlo ritirato da vincente, piuttosto che magari vederlo arrancare un po' in queste gare (anche se penso avrebbe dato le paghe a molti).



[SM=g27813] io son tanto triste [SM=g27813]


El Gab
00mercoledì 2 settembre 2009 15:31
Nessuno l'ha scritto, ma Kimi è stato grandissimo. Sulla pista più bella del mondo.

Badoer invece mi sembra una bella sega. E' ridicolo vedere una Ferrari al primo e all'ultimo posto.
Ovviamente il campionato piloti è andato (forza Vettel), ma almeno un buon piazzamento in quello costruttori sarebbe importante. Kimi non può fare tutto da solo e non si può pensare di chiudere la stagione con Badoer. Schumi senza una gamba sarebbe andato più forte.

E forse la Renualt viene buttata fuori dalle corse, per lo scandalo Piquet.
ivanspider82
00mercoledì 2 settembre 2009 15:34
anche io tengo per vettel
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com