ad ogni modo, temo che questo collegamento farà la fine del Genova-Monaco o del Genova-Londra City.
Monaco e Londra sono due destinazioni già servite, la prima con tre frequenze giornaliere.
Stesso discorso per parigi, Air France la collega con 3 frequenze giornaliere.
Tra l'altro se si acquista in anticipo il prezzo del volo non è elevato: guardando per maggio, mi è uscito 210,70 € per A/R con tasse incluse, e in più ho la possibilità di scegliere tra 3 voli nell'arco di tutta la giornata e di viaggiare tutti i giorni della settimana.
Non capisco perché, dopo Condor che se n'è andata dallo scalo genovese, adesso ci riprovi MyAir con un collegamento "doppione" di uno già esistente, che tra l'altro funziona bene.
Mi sembra invece ottimo il collegamento con Bari, zona che non era prima collegata con genova.
Il problema è adesso sponsorizzare questi nuovi voli, cosa che non spesso è accaduta a genova. Per esempio, il volo per Amsterdam aveva cartelloni ovunque: mi ricordo il volabus e altri mezzi 12m AMT con la pubblicità, i cartelloni a Principe...
Idem il collegamento con Hahn, passato diverse volte alla radio.
Invece il Condor per Monaco e l'HLX per Colonia a dir la verità non li ho sentiti né visti molto...ma forse è soltanto una mia impressione, ci vorrebbero dati certi.
Andando un pò OT, per quanto riguarda il collegamento con il treno, esiste l'EN 220 Venezia-Milano-Parigi, con partenza da milano alle 23.35 e l'arrivo a Parigi alle 8.23.
Ci si addormenta a Milano e il mattino si è a Parigi. Peccato per il lungo tempo di percorrenza, ben 8 ore e 48 minut, contro le 7 ore dei TGV che viaggiano durante il giorno.
Ad ogni modo per noi è enormemente più comodo il volo diretto da Genova!
[Modificato da chicc0zz0 27/02/2007 23.53]