My PrOjEcT Is StaRtEd Rs50@125(SeVeN SpEeD)

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knoxville91
00lunedì 30 giugno 2008 15:12
work in progress///////
Dio50
00lunedì 30 giugno 2008 16:02

Non c sn foto..rimpicciolisci la firma ;-)
knoxville91
00lunedì 30 giugno 2008 16:07
Ed ecco raga oggi inizio anke io il mio proggetto,motore cagiva seven speed su rs 50,spero che mi riesca quakosa di buono(es dio50,mau87) e nn una cagataXDXD inizio postando cio che montero x cominciare:

-motore cagiva 7 marcie proveniante da una fari tondi versione Eddie Lawson
-Cilindro Gilardoni serie 7 leggermente lavorato
-pistone asso monofascia celo piatto
-testata 200h
-carburatore 28 phbh(prossimamente 34)
-pacco lamellare cn lamelle da 0.35 polini
-marmitta cagiva racing di un vecchio kit sp(prossimanete espanzione piu performanteXD)
-radiatore curvo cagiva
-e ovvimente valvola di scarico,cts e cazzate varie

x le staffe,oggi inizio a fare quelle anteriori
x le posteriori saro aiutato da dio che mi mandera gli stampiXD
x la ciclistica,ho gia comprato tubi treccia,pinza brembo posteriore e pirelli sport demon ant110 post130 e al piu presto comprero l'avantreno di un af1,come ammo sl alla ricerca di uno nn troppo rigido,ma che nn permetta di far sculettare la motoXDXD

ecco un po di fotine:




















adesso vado a iniziare le steffe,vi aggiornero,acetto sia commenti che critiche xro x piacere nn iniziate a dire"facevi prima a prendere un 125...etc..." grazie ciauzzzzzzzzz [SM=x288731] [SM=x288731]
knoxville91
00lunedì 30 giugno 2008 16:16
Re:
Dio50, 30/06/2008 16.02:


Non c sn foto..rimpicciolisci la firma ;-)



[SM=x288731]
Sorry [SM=x288673] eccole le fotoXDXD
MalancaETR
00lunedì 30 giugno 2008 16:18
bè che dire.....buon lavoro! però aspetto foto della motina
knoxville91
00lunedì 30 giugno 2008 16:31
la motina e gia tutta smontata,cmq gg posto una fotina anke se c'e ben poco da vede'XD
Dio50
00lunedì 30 giugno 2008 19:54

NON CAMBIARE SCARICO

Sembra essere la CRC!

Noto con piacere che il cilindro è il mio stesso =))

cielo non celo....marce non marcie...ma ke importa..HALO RULEZ [SM=x288661]

Hihi il cilindro XD

dall'interno non lo riconosco + XD
knoxville91
00lunedì 30 giugno 2008 20:54
Re:
Dio50, 30/06/2008 19.54:


NON CAMBIARE SCARICO

Sembra essere la CRC!

Noto con piacere che il cilindro è il mio stesso =))

cielo non celo....marce non marcie...ma ke importa..HALO RULEZ [SM=x288661]

Hihi il cilindro XD

dall'interno non lo riconosco + XD




e ci credo che nn lo riconosci!il tuoe stravolto!!!!! [SM=x288731]
x lo scarico verdo,se e abbastanza performante lo tengo,poi vedro cm si comporta cn il 34.
gg ho visto un po x le staffe davanti,siccome dv montare la valvola sn costretto a modificare la staffa anteriore destra x fare spazio alla cts!che palle!
poi ho levato la culla del 50,tutte le carene,e il serbatoio dell'olio,e nell'attesa delle nuove forche(arriveranno quando ci saranno i soldiniXD) ho sfilato di 1cm le forche....
ecco una foto dello stato della moto [SM=x288702]


firemaker_rgv
00lunedì 30 giugno 2008 21:14
omg un altro cn sto lavoro lungo e assurdo.....ma lol ragazzi...prendetevi un 125....che il 50 rs ha anche un brutto telaio....


x il lavoro basta che copi spudoratamente dio...come gli ho fatto la staffa ant ecc

x il carbu metti o il 35 mikuni o un 32 dell'orto ke ha le tarature giuste...il 34 lascialo dov'è ke è meglio

la marmitta è una crc vecchia vecchia penso 92 ....va in alto e basta sotto gli 8000 è morta compra la artigianale di mat sul cmc..

il pacco polini? ma nn esiste...a occhio mi sembra il classico cagiva
firemaker_rgv
00lunedì 30 giugno 2008 21:16
p.s

x mettere la cts devi farti tu i cavi se vuoi mettere il rocchetto in una posizione diversa...


knoxville91
00lunedì 30 giugno 2008 21:24
ma io nn ho assolutamente detto pocco polini,il pacco e l'originale cn le lamelle poli,leggi bene...e poi x piacere ripeto avevo chiesto di nn fare interventi tipo prendi un 125 che fai prima etc...io le cose voglio farmele da me,e nn immagini nemmeno che sara bello salire in sella a una moto che si pou dire hai costruito tu,e bello,fai esperienza e ne esci soddisfatto,l'importante e questo.cmq il blocco e il 7 marce te lo assicuro,l'ho sentito in moto e ho visto il raga che metteva le marce,nn compro le cose senza prima saperlo!x il carb nn saprei,allora prendo un 32 dell'orto xk i mikuni x carburarti ci vuole il kit di getti e qui nn l'hanno e nn mi va di aspettare x la spedizione a spendere un fottio di soldi!
Harada98
00lunedì 30 giugno 2008 22:33
Vi stimo..io non ce la farei mai a fare una cosa del genere..buon lavoro e muoviti che voglio vederla finita! [SM=g27960]
MalancaETR
00martedì 1 luglio 2008 10:01
Re:
Harada98, 30/06/2008 22.33:

Vi stimo..io non ce la farei mai a fare una cosa del genere..buon lavoro e muoviti che voglio vederla finita! [SM=g27960]




il solito....lo hai detto pure a me e io ci stò girando con la BLAKY [SM=x288731]
Naldo
00martedì 1 luglio 2008 12:17
ottima.. idea...

e buon lavoro...
Harada98
00martedì 1 luglio 2008 12:50
Re: Re:
MalancaETR, 01/07/2008 10.01:




il solito....lo hai detto pure a me e io ci stò girando con la BLAKY [SM=x288731]




what is blaky? [SM=g27965]
MalancaETR
00martedì 1 luglio 2008 13:01
Re: Re: Re:
Harada98, 01/07/2008 12.50:




what is blaky? [SM=g27965]




la mia motina ricomposta da 0 quella col codone in vtr e anteriore 125
Harada98
00martedì 1 luglio 2008 13:08
Ah ho visto..l'avevo rimossa..bravo anche te! [SM=x288725]
firemaker_rgv
00martedì 1 luglio 2008 14:31
il 35 tm è gia carburato x mito massimo devi smagrire un attimo di max...ma il resto è ok...

x quanto riguarda il lavoro....

come ho gia visto sulla moto di dio ecc...secondo me il gioco nn vale la candela...almeno x quanto riguarda la componentistica rs 50 come telaio forcellone...

molto meglio altre moto come partenza....derbi tzr ecc...

e nn andarci su strada kè è solo un rischio
knoxville91
00martedì 1 luglio 2008 15:06
bh,ora vedro x l carb,intanto saliamo il blocco e facciamo quelle odiose staffe, vediamo cm va.
nn la usero su strada,al max sl x fare qualke giro,la usero a Pergusa vicino Enna c'e' una pista fantasticann evdo l'ora!XD
cmq gg lavori fermi....troppo ma troppo caldo in garage,sono chiuso nella stanzetta cn il condizionatore al massimo,si sta cosi beneeeeeee,ci sn anke i pinguini e gli orsi polari [SM=g27965]
brambo
00martedì 1 luglio 2008 16:45
onestamente parlando io sono uno dei sostenitori del compra telaio e assembla la moto.. ma su un telaio rs 50 anno 99/2005 non investirei mai tempo e denaro per un trapianto per vari motovi; tipo delicatezza del canotto, attacco mono posteriore ridicolo su sovrastruttura, forcellone in ferraccio incernierato su boccole e mille altri difetti..senza poi parlare del motore cagiva dal quale per tirare fuori qualche cosa di buono c'e da lavorare molto e con cognizione..

onestamente se volessi fare un esperimento andrei su derby con motore husqvarna 125..
pero poi che ci fai?
puoi solo andare in pista amatorialmete perche non puoi farci gare in salita ne motoestate ne alpeadria..
quindi il consiglio di firmaker non e male..

passando al discorso tecnico.. se la usi in pista lascia la valvola sempre aperta e raccordala bene al condotto che tanto e peso inutile e con un pelo di frizione si fa anche a meno..
innoltre puoi cosi eliminare la batteria o i condensatori..
per il carburatore io andrei di vhst 32 di cui vengono fornite tutte le tarature possibili sul web..
per lo scarico e uno scarico del kit sp del 92, e si comporta come dice firemaker. diciamo che quella dell' ultimo kit ovvero quella di mat e decisamente meglio.

cmq buon lavoro e divertimento
Calcifer89
00martedì 1 luglio 2008 18:02
complimenti per il lavoro... kmq pergusa attualmente è chiusa e non si sa riaprirà perchè i rumori e l'inquinamento davano fastidio a degli ucceli in via d'estinsione che abitano nel lago al centro della pista [SM=g27974] [SM=g27974] [SM=g27974] [SM=g27974] [SM=g27974]
Harada98
00martedì 1 luglio 2008 19:15
Come minimo saranno dei banali piccioni..e i soliti verdi che devo rompere il cazz..perchè non gli comprano dei tappi per le orecchie a stì uccelli invece che chiuder la pista.. [SM=x288710]
knoxville91
00martedì 1 luglio 2008 21:09
O.O ma no daiiiiiiiii,che si fottano gli uccellini che cinguettano!dai!uno nn puo andare in pista x una cagata del genere!!!!!!cmq doma mattina porto il motore anzi lo scheletroXD in campagna cn il lapino di un mio amico:D e facciamo le steffe insieme a suo zio che e fabbro.cmq x la valvola ho intenzione di montarla,una volta ch el'ho sarebbe uin peccato nn utilizarlaXD faro questo sacrificio cn le staffe anteriori
knoxville91
00martedì 1 luglio 2008 21:14
o.o ma no daiiiiiiii che nn posso andare in pista x gli uccelini che cinguettano!si fottano!e adesso dove vado [SM=g27969] posso correre nel corridoio di casa mia [SM=g27972] cmq dm porto il telaio in campagna di un mio amico che suo zio e fabbro e facciamo cosi le staffe,x la valvola penso di montarla xk dai senza valvola di sotto e troppo morto,poi contando che ho un sp del 92\3 come dite voi che sotto gli 8000 e morta!la valvola ci vuole x forza.perdero piu tempo x fare la staffa anteriore destra -_-
matta 41
00mercoledì 2 luglio 2008 14:56
in boccca al lupo x il lavoro [SM=g27960]
x curiosità xkè hai scelto il blocco cagiva e nn il rotax [SM=g27982] [SM=g27982] [SM=g27982] [SM=g27982] [SM=g27982]
firemaker_rgv
00mercoledì 2 luglio 2008 15:09
x il lato pignone...
knoxville91
00mercoledì 2 luglio 2008 15:58
oltre x il fatto che il passo e anke a sinistra cm il 50,anke xk qui e facile reperire pezzi x la mito.cmq gg sn andato in campagna,le staffe anteriorio sn quasi pronte,x ora nnt valvola,seguiro il consiglio di brambo,mi consigliate di montarla e tenerla tutta aperta o di nn montarla proprio?se dv tenerla aperta fissa cm faccio?spero di risolvere accorciando un po i rapporti o sfruttando la frizione,vedremo,x il carb e sicuro,prendero un 32 dell'orto.gg compro i vari perni x fissare le staffe e il blocco,metre x il filtro penso di mettere o uno da kart di 2 litri cn i tromboncini superiori,o un dual layer xk nn mi va di fare casse filtro o altro,anke se ne risentiro cn le prestazioni

,avri anke intenzione di fare il cupolo cn il faretto piccolo,ma cn la vtr sn meno di zero [SM=g27970]
Dio50
00mercoledì 2 luglio 2008 16:20

se vuoi usarla in strada senza nn va bene. l'ho dovuta mettere apposta..
knoxville91
00mercoledì 2 luglio 2008 16:31
ma e davvero cosi morta?!cmq io x ora la monto senza,vediamo cm si comporta,in tal caso smonto e rifaccio la staffa,e adattero l'impianto elettrico,vedremo....
firemaker_rgv
00mercoledì 2 luglio 2008 20:02
bhe senza sotto è vuota...e cmq almeno la devi bloccare aperta...non certo lasciare il fosso....anzi il lavoro fatto bene sarebbe aprirla parziale e poi raccordarla perfetta allo scarico
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