Sondaggio: torneo Kings of Crew 2007 - QUANDO e COME lo giochiamo?

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monfa72
00domenica 10 settembre 2006 08:43
Come preannunciato, ecco un piccolo topic-sondaggio:

la domanda su cui riflettere e rispondereè la seguente:

IN QUALE PERIODO PREFERIRESTE SI ORGANIZZASSE IL NUOVO TORNEO DI GIRSA DEL MEDIO ADRIATICO KINGS OF CREW 2007?
E' MEGLIO IL PERIODO A CAVALLO FRA LA FINE DI MAGGIO E L'INIZIO DI GIUGNO OPPURE NUOVAMENTE L'INIZIO DI SETTEMBRE (+o- come per l'edizione 2006)?


Tenete presente che la mia disponibilità organizzativa tecnico-logistica è solo per questi due periodi.

Venghino siore e siori, venghino a votare!!!!!!!

Ciao a tutti

Monfa [SM=x294612]
Ossian77
00domenica 10 settembre 2006 09:19
Mi complimento innanzitutto con l'organizzatore Monfa. Grande Impresa!!!! Una stretta di mano anche alla Crew vincitrice (vogliamo le pagelle!) ed al loro Master (il sommo Zio).
Va da se che mi congratulo anche con le altre crew. Il torneo non esiste senza le squadre!

Per rispondere al sondaggio, cosi' alla cieca secondo me e' meglio prima dell'estate. Sprando di poterci essere (in qualunque veste) l'anno prossimo e di potermi portare dietro la Sardegna posse, che venga da Pavia o dall'Isola di Sandalia vera e propria.

O.
Valandur
00lunedì 11 settembre 2006 14:17
Quando vuoi Gianfrà, quando vuoi... [SM=x294580]
Con il necessario anticipo, tutte le date vanno bene. [SM=g27811]

Salutoni
Admin-Geko
00giovedì 14 settembre 2006 20:28
Per me non fa molta differenza (credo).
Direi che settembre, forse, potrebbe andar bene a tutti.
Ad ogni modo la cosa importante è che partecipino tutti quelli che erano presenti lo scorso week-end, tutti gli altri che non sono potuti venire (Ossian, Northman, Tyrande, Martino, Maraudja, ecc...) e tanti altri ancora!
A presto.
Mumak
00venerdì 15 settembre 2006 10:12
secondo me è meglio all'inizio dell'estate, quando la mia ragazza non ha ancora fatto mare e quindi ne ha una gran voglia così ci viene pure lei e ci facciamo due giorni.

e soprattutto meglio farlo PRIMA del matrimonio di Max, non DOPO, altrimenti contatene direttamente uno in meno
Ashtarazor
00venerdì 15 settembre 2006 12:42
Quella dei due giorni è una bella idea.
fine maggio-giugno però occhio che per molti potrebbe essere periodo d'esami.
comunque sapendolo in anticipo ci si può organizzare.

Ash
(Angio)
00lunedì 18 settembre 2006 15:38
Ciao rgazzi scusate il ritardo... sono un pò preso... [SM=x294593]
Per me sarebbe meglio maggio-giugno; all'inizio di settembre prossimo non credo di riuscire a venire...

Help help il Maso vive con la medaglia al collo e ripete all'infinito la solita frase... Geko è anche colpa tua!!!

A presto [SM=g27811]
monfa72
00mercoledì 18 ottobre 2006 09:21
Carissimi,
in questi giorni no preparato la traccia per l'avventura da giocare nel prossimo "Kings of Crew 2007".
Invito tutti a sacricarsi e leggersi bene il modulo geografico "BOZISHA-MIRAZ" di Klint, presente nella sezione download del sito.

Ciao e a presto

Monfa
Valandur
00mercoledì 18 ottobre 2006 13:33
Re:

Scritto da: (Angio) 18/09/2006 15.38
Help help il Maso vive con la medaglia al collo e ripete all'infinito la solita frase... Geko è anche colpa tua!!!



La mia più viva compassione per te ed il Monfa... [SM=g27822]
ABBIAMO CREATO UN MOSTRO!!!! [SM=g27825] [SM=g27825]
Admin-Geko
00mercoledì 18 ottobre 2006 16:07

Scritto da: monfa72 18/10/2006 9.21
Invito tutti a sacricarsi e leggersi bene il modulo geografico "BOZISHA-MIRAZ" di Klint, presente nella sezione download del sito.


Ciao Monfa.
Sei sicuro che sia una buona idea "vincolare" i giocatori alla lettura di un modulo geografico di una zona della Terra di Mezzo "inventata" e, quindi, non "ufficiale"?
Non pensi possa essere un ostacolo alla libera interpetazione del gioco e alle conoscenze stesse dei giocatori?
Un conto è ambientare una sessione a Gondor, Rohan, Bosco Atro, Lorien, Brea, ecc... (luoghi che tutti conoscono grazie alla lettura delle opere del Prof.) cosa assai diversa è ambientarla in un luogo nato dalla fantasia di uno di noi.
Pensaci.
A presto.

P.S.
Hai letto il mio ultimo post nel topic dei commenti al Torneo?
monfa72
00mercoledì 18 ottobre 2006 17:19
al contrario, mio caro geko! io lo trovo assolutamente stimolante!
e poi ho una bellissima avventura da ambientare nell'harad!

per quanto riguarda il tuo post nella sez. commenti, ti ho inviato tutto il materiale che disponevo. oggi ti ho anche spedito la lista degli indirizzi mail di alcuni partecipanti. per le foto, rivolgiti a mumak, che non le ha ancora scaricate tutte e a marco di ch: uno dei suoi ragazzi ne ha fatte a iosa, ma non me le ha mai passate, nonostante le abbia chieste più volte.

ciauz

monfa [SM=x294600]
bvzk
00mercoledì 18 ottobre 2006 18:26

Scritto da: Admin-Geko 18/10/2006 16.07
Non pensi possa essere un ostacolo alla libera interpetazione del gioco e alle conoscenze stesse dei giocatori?

Non sono d'accordo. Semmai è uno stimolo alla libera interpretazione e ad ampliare le conoscenze.


Scritto da: Admin-Geko 18/10/2006 16.07
Un conto è ambientare una sessione a Gondor, Rohan, Bosco Atro, Lorien, Brea, ecc... (luoghi che tutti conoscono grazie alla lettura delle opere del Prof.) cosa assai diversa è ambientarla in un luogo nato dalla fantasia di uno di noi.

Il luogo non è parto della mia fantasia, Alessio. Si tratta della traduzione (parziale) del modulo ICE "Far Harad The Scorched Land".

Yawurza.

K.
Admin-Geko
00mercoledì 18 ottobre 2006 19:04
Penso che "costringere" un giocatore a doversi leggere un intero modulo geografico per poter partecipare ad un'avventura e godere appieno di tutti gli aspetti (geografia, storia, cultura, popolazioni, fauna, flora, ecc...) ad essa legati non sia assolutamente giusto.
Bisogna per forza di cose considerare l'ipotesi che non tutti i partecipanti potrebbero avere la possibilità/tempo di scaricare e leggere il (più che valido) lavoro dello Zio trovandosi quindi in una posizione di svantaggio rispetto agli altri.
Ambientare una partita in un luogo "noto" della Terra di Mezzo, invece, metterebbe tutti i giocatori sullo stesso piano ed offrirebbe le stesse possibilità di riuscita (e, soprattutto, di divertimento) a tutti.
Spero di aver chiarito il mio punto di vista.
A presto.
Valandur
00mercoledì 18 ottobre 2006 19:41
Re:

Scritto da: Admin-Geko 18/10/2006 19.04
Penso che "costringere" un giocatore a doversi leggere un intero modulo geografico per poter partecipare ad un'avventura e godere appieno di tutti gli aspetti (geografia, storia, cultura, popolazioni, fauna, flora, ecc...) ad essa legati non sia assolutamente giusto.
Bisogna per forza di cose considerare l'ipotesi che non tutti i partecipanti potrebbero avere la possibilità/tempo di scaricare e leggere il (più che valido) lavoro dello Zio trovandosi quindi in una posizione di svantaggio rispetto agli altri.
Ambientare una partita in un luogo "noto" della Terra di Mezzo, invece, metterebbe tutti i giocatori sullo stesso piano ed offrirebbe le stesse possibilità di riuscita (e, soprattutto, di divertimento) a tutti.
Spero di aver chiarito il mio punto di vista.
A presto.



Quoto in toto

Ciò non toglie che andrò a leggere il librone in questione
bvzk
00mercoledì 18 ottobre 2006 20:02
Oh, santa pazienza...
Allora: benchè i complimenti facciano sempre piacere, ripeto che quello non è un mio lavoro, ma solo una traduzione.
Per quanto attiene alla costrizione cui vi riferite, cari il mio WebMasta ed amico capoccione, non è detto affatto che un giocatore debba per forza leggere il modulo. Non se il PG è uno straniero, proveniente da luoghi "consoni" e deve esplorare il Sud. In questo caso, anzi, sarebbe bene vietare ai giocatori di leggere il modulo.
Il Master, invece, lui sì che deve leggerlo, se non vuole combinare pasticci. Ma questo non è un problema, no?

Yawurza.

K.
monfa72
00mercoledì 18 ottobre 2006 23:08
concordo e sottoscrivo il post di klint!
le persone che vorranno rivestire il ruolo di master dovranno sicuramente leggerlo (anzi, sarà mia cura inviarne una copia a tutti i master che si iscriveranno). i giocatori, invece, possono leggerselo oppure no, non è un problema. anzi [SM=g27822] , per l'avventura che ho in mente, che i giocatori leggano o meno il modulo non è assolutamente rilevante. sarà il master a far vivere loro le esotiche sensazioni arabeggianti da 1001 notte che aleggeranno nell'avventura.
volevo poi far notare, che il presunto tomo si riduce a sole 19 pagine, comprese la copertina e svariate mappe... [SM=g27824]

Monfa
bvzk
00giovedì 19 ottobre 2006 04:40

Scritto da: monfa72 18/10/2006 23.08
concordo e sottoscrivo il post di klint!

Ecco. [SM=x294572]

Yawurza.

K.
Admin-Geko
00giovedì 19 ottobre 2006 09:23

Scritto da: bvzk 18/10/2006 20.02
ripeto che quello non è un mio lavoro, ma solo una traduzione.


Il fatto che sia un lavoro della "ICE" anzichè una tua opera non cambia minimamente il succo del mio discorso, Zione. E' pur sempre un luogo inventato di sana pianta che vive di vita propria, con le sue regole, le sue leggi, il suo clima, le sue popolazioni, la sua fauna, la sua flora, la sua lingua, ecc...
Non se ne parla in nessun libro, questo significa che i giocatori che sono a conoscenza della sua esistenza sono una percentuale ridottissima.

Scritto da: bvzk 18/10/2006 20.02
Per quanto attiene alla costrizione cui vi riferite, cari il mio WebMasta ed amico capoccione, non è detto affatto che un giocatore debba per forza leggere il modulo. Non se il PG è uno straniero, proveniente da luoghi "consoni" e deve esplorare il Sud. In questo caso, anzi, sarebbe bene vietare ai giocatori di leggere il modulo.


E allora l'appello del Monfa, riferito a tutti, di scaricare e leggere il modulo a cosa sarebbe finalizzato?

Scritto da: bvzk 18/10/2006 20.02
Il Master, invece, lui sì che deve leggerlo, se non vuole combinare pasticci. Ma questo non è un problema, no?


Questo, che tu lo creda o no, costituisce un problema. C'è la fortissima probabilità che, per motivi di varia natura, uno o più Master per il Torneo possano essere reclutati all'ultimo istante (come successo nella edizione che abbiamo da poco giocato) ... e in quel caso che si fa?
Leggere al volo, in poco tempo, un'ambientazione di quindici pagine non da (ovviamente) al Master la padronanza dell'avventura. Non gli permette di apprendere le conoscenze che gli necessitano per descrivere al meglio l'ambientazione.
Pensateci.
A presto.
Ossian77
00giovedì 19 ottobre 2006 13:37
Se si sceglie davvero Borisha Miraz, io suggerirei di inviarlo comunque ai master ed ai giocatori.
Diciamo che l'avventura dovrebbe essere giocabile anche per dei novellini del modulo e che chi ha fatto i compiti a casa se lo potra', diciamo cosi', godere di piu'. I giocatori, iscritti all'ultimo momento o no, ne potranno beneficiare a loro discrezione.

Semmai, il rischio (se di rischio, parola grossa, si parla) e' proprio nell'ambientare un avventura da torneo in una ambientazione non-canonica. Non e' solo il modulo, il problema, ma l'avventura stessa (anche se splendida).

Avendo la certezza che tutti i master si potranno preparare, sarebbe bello tentare qualcosa di nuovo. Tuttavia, se devi fare qualcosa del tipo "tu, laggiu', con la maglietta dei metallica ed il cappellino blu...si, si, proprio tu, adesso sei un master volontario per il K.O.C. 2007" e quello deve improvvisare leggere e masterizzare un avventura nell'Ithilien, e' un conto. Se deve farlo a Borisha Miraz e' tutto un altro.
Rischi di vedere cose del tipo.

GM: "Nel videoproiettore un ometto incappucciato dice di eseguire l'ordine 66"
PG: "E stica...e a me che mi frega? Io sono un Jedi! Prendo la spada laser e vado dal mio fidato comandante delle truppe dei cloni a chiedere cosa ne pensa..."
GM: "Ok...bbzappp!bbzappp!bbzappp! Sei morto"

Ci sono cose che "fanno atmosfera" e che se fanno parte del modulo e' un peccato se il giocatore le ignora o le tratta con superficialita'.
Incontrare nel 3018 un ramingo al Puledro Impennato, non e' cosa da poco, per un giocatore che abbia letto il libro. Incappare in misteriose rovine nell'Agrifogliere, e diverso se sai cosa e' Ost In Edhil.

Insomma, in linea generale pendo un anticchia di piu' verso la tesi del Gekozzo.

Osso

PS
Perche' tanta verbosita'? Perche' se dio vuole l'anno prossimo mi unisco alla KOC, come MAster o come giocatore, fate voi.
bvzk
00giovedì 19 ottobre 2006 18:14

Scritto da: Admin-Geko 19/10/2006 9.23
E' pur sempre un luogo inventato di sana pianta che vive di vita propria, con le sue regole, le sue leggi, il suo clima, le sue popolazioni, la sua fauna, la sua flora, la sua lingua, ecc... Non se ne parla in nessun libro,

Vero fino ad un certo punto. Tolkien dice che esiste un "Sud" misterioso, e ce ne ha parlato, sia pure "en passant". I tipi della ICE hanno semplicemente ampliato il concetto: il modulo non vive di vita propria, ma si allaccia strettamente alle opere del Prof.


Scritto da: Admin-Geko 19/10/2006 9.23
questo significa che i giocatori che sono a conoscenza della sua esistenza sono una percentuale ridottissima.

Ripeto: meglio così. Meno ne sanno e meglio è. E' già tanto che abbiano conoscenza della sola esistenza di un "Harad Misterioso".


Scritto da: Admin-Geko 19/10/2006 9.23
Questo, che tu lo creda o no, costituisce un problema. C'è la fortissima probabilità che, per motivi di varia natura, uno o più Master per il Torneo possano essere reclutati all'ultimo istante (come successo nella edizione che abbiamo da poco giocato) ... e in quel caso che si fa?
Leggere al volo, in poco tempo, un'ambientazione di quindici pagine non da (ovviamente) al Master la padronanza dell'avventura. Non gli permette di apprendere le conoscenze che gli necessitano per descrivere al meglio l'ambientazione.

E che katso! Abbiamo un mucchio di tempo per fare le cose per bene. Sarà sufficiente fare in modo che i Master non vengano reclutati all'ultimo momento. Un Master improvvisato è un problema dovunque sia ambientata l'avventura. E' vero che tutti conoscono, ad esempio, Bosco Atro, ma necessariamente diverso è come ognuno immagina quel luogo. Posso pure organizzare un torneo di calcetto per dilettanti, ma l'arbitro devo sceglierlo che abbia un minimo di competenza, sennò escono i casini o, alla meglio, le cose arrangiate.


Scritto da: Ossian77 19/10/2006 13.37
Ci sono cose che "fanno atmosfera" e che se fanno parte del modulo e' un peccato se il giocatore le ignora o le tratta con superficialita'.
Incontrare nel 3018 un ramingo al Puledro Impennato, non e' cosa da poco, per un giocatore che abbia letto il libro. Incappare in misteriose rovine nell'Agrifogliere, e diverso se sai cosa e' Ost In Edhil.

Non sono d'accordo nel modo più assoluto. Incontrare un Ramingo al Puledro Impennato non è cosa da poco. Per chi? Per qualcuno che SA cos'è un Ramingo. E chi è che sa cos'è un Ramingo? Ben poche persone e tutte piuttosto altolocate, te lo dico io. Ed allora al PG contadinomercanteladruncolo non resta che fare come Cactaceo e prenderlo per un omaccione brutto, sporco e, per quanto ne sa, cattivo.
Se incappi in rovine nell'Agrifogliere e sai cos'è Ost-in-Edhil, esse non sono più misteriose.

Yawurza.

K.
Ossian77
00giovedì 19 ottobre 2006 19:09
Consentimi di ribattere, sebbene stia andando volontariamente un po' OT.

Il mio commento sul ramingo, avrai intuito, era piu' per i giocatori che per i personaggi. E non e' certo sempre valido. Non lo usarei certo come "Il VIP" a partite alterne, nella mia campagna.
Ma il torneo e' una cosa episodica, una volta all'anno, con giocatori che a volte si conoscono molto poco di persona e vanno li' con le piu' variegate aspettative (da molto alte a molto basse).

Immaginare che quello potrebbe essere Aragorn potrebbe essere un chicca, una volta all'anno. Di certo, in una campagna seria, non indulgerei in cose come "il tour dei luoghi fighi", anche perche' se ne rovina la dimensione concreta, vera, vivente, non da fumetto, che abbiamo imparato ad amare in Tolkien.

Dimentica Tolkien, per un attimo, e immagina un libro fantasy che ti e' piaciuto tanto. Io, per adesso, posso citare la Dragonlance prima manieera piu' che altro per la sua popolarita' e perche' sono ragionevolmente sicuro che sapete di che episodio parlo. Immaginiamo di finire nei sotterranei di cos'era, Palanthas? Vabbe', quello che e'. Immaginiamo di finire in fondo a quel corridoio che palesemente si rvela essere una catacomba e di incappare in uno scheletro che regge una spada. Sospettare che quello potrebbe essere lo scheltro di Kith Kanan e che la spada potrebbe essere la "Dragonaslayer" (fantasia coi nomi eh?) di cui leggeremo in mano a TAnis il mezz'elfo, non e' poco.

Ammetto che buttare in campo il vip (locazione, oggetto, personaggio) e' un po' una riffianata, ma puo' aiutare a costruire una coesione in un gruppo di cui master, probabilmente, ignora le caratteristiche, gli atteggiamenti, le passioni, la storia passata etc....

Detto questo, hai scritto una cosa sacrosanta. C'e' un anno. I MAster vanno reclutati, prima e parecchio prima, e frustati a sangue se disertano. C'e' tutto il tempo per farlo imparare a memoria il modulo BM, che potrebbe costituire in verita' una splendida alternativa ad ambientazioni troppo classiche come il regno dei fiorai di Thranduil o la roccaforte dei paladini bigotti di Denethor etc...
Anche perche', non sono 3 volumi della treccani da studiare.
Ci sono diversi piani, da attuare, e tutti presentano rischi, non c'e' dubbio.
Ma abbiamo tempo!
Tempo? Quanto tempo pensi che abbiamo? Il tuo amore per la foglia dei mezz....


opppssss, scusate, mi e' scappata.

Ora vado in palestra.

osso
silmie
00venerdì 20 ottobre 2006 09:43
Ma non siamo andati OT?
Non bisognava postare il periodo per noi congeniale per il Kings of Crew 2007?
Anche se per me è durissima parteciparvi, sarebbe meglio maggio-giugno
monfa72
00venerdì 20 ottobre 2006 17:34
...cidenti che vespaio ho alzato... [SM=g27833]
ma, scusate un attimo. se escludiamo la contea, il mark, gondor, mordor, boscoatro, l'ithilien, le montagne nebbiose e quella solitaria, numenor e le lande attraversate dalla compagna prima di bilbpo e poi dell'anello... bhe, tutto il resto di arda che fine ha fatto?
e se io avessi detto; raga, voglio ambientare l'avventura di K.o.C.2007 (bella osso [SM=g27811] ) nel regno nanesco delle montagne azzurre...?
il semplice fatto che il prof. non ne abbia parlato dettagliatamnte, sviscerandone ogni piccolo segreto, ogni aspetto più nascosto e recondito... non significa che non esistano, e se esistono, perchè il prof. ne ha parlato e le ha collocate geograficamente in un posto ben preciso della TdM - esattamente come per il sud del harad e BM - non vedo il motivo di ambientare li una bella avventura! [SM=x294580]

vorrei però ricordarvi una cosa: è sì vero che sono l'organizzatore esecutivo del torneo, ma dov'è scritto che debba essere io a scivere l'avventura? [SM=g27822] ogni master può farsi avanti e propormi delle idee o un'avventura belleppronta! (rispetando però il fatto che deve essere un'avventura non troppo complicata, cervellotice e che abbia la possibilità di essere realmente conclusa in 4/5 ore di gioco). quella che ho pensato per il KoC/07 è molto intrigante, veloce, autoconclusiva, misteriosa e sopprattutto breve! [SM=g27828] la collocazione in harad e più precisamente a BM non è fondamentale, ma rende l'avventura più esotica e misteriosa, con quell'alone di mistero e meraviglia che solo un racconto salgariano o tratto da 1001 notte sanno rendere [SM=x294612]

Monfa
Ashtarazor
00sabato 21 ottobre 2006 10:22
qualche idea..
per avvicinare più partecipanti al girsa..
stavo pensando che si potrebbe cavalcare l'onda d'entusiasmo suscitata dal mitico Jhonny Deep coi Pirati dei caraibi.. (il terzo attesissimo episodio potrebbe uscire al cinema proprio in quel periodo..)
e pensare a una bella avventura ben fatta proprio in ambito piratesco (magari annusando un possibile Aragorn in fase giovanile contro i corsari di Umbar.. e i loro alleati..)
o anche come pirati o contrabbandieri che alle foci dell'Anduin o nell'isola di Tol Falas o nell'abbandonato(?) Gondor meridionale.. si trovano improvvisamente tra le mani qualcosa di scottante.. o vengono coinvolti in eventi più grandi di loro..
certo poi si portebbe essere (per caso..) deportati pure in Harad.. chissà..

Ash

[Modificato da Ashtarazor 21/10/2006 10.33]

Admin-Geko
00sabato 21 ottobre 2006 12:41

Scritto da: bvzk 19/10/2006 18.14
E che katso! Abbiamo un mucchio di tempo per fare le cose per bene. Sarà sufficiente fare in modo che i Master non vengano reclutati all'ultimo momento. Un Master improvvisato è un problema dovunque sia ambientata l'avventura.


Quando dico che potrebbe verificarsi la necessità di reclutare un Master all'ultimo minuto, NON intendo dire che il Master in questione debba essere un neofita o, peggio, uno che non si è mai seduto dietro uno schermo.
Intendo semplicemente dire che, come accaduto per la scorsa edizione, esiste la possibilità che ad una persona che si è iscritta per fare il giocatore (ma che ha anche le capacità di "masterizzare" una partita) all'ultimo istante venga chiesto di fare il Master.
Se l'avventura è ambientata a Bosco Atro, nel Rohan, a Gondor, a Brea, ecc... NON ci sono problemi ... ma se l'avventura è ambientata in una regione descritta SOLO in un modulo geografico come la mettiamo?
Se quella persona NON ha avuto la possibilità di leggere quel modulo che si fa?

Scritto da: Ossian77 19/10/2006 19.09
C'e' un anno. I MAster vanno reclutati, prima e parecchio prima, e frustati a sangue se disertano.


Questa sarebbe la situazione ottimale.
Ma dimmi, Socio, quando mai in occasioni di "grande momento", quando ci sono almeno venti persone in "ballo", si vengono a verificare le condizioni ottimali?
La risposta vien da se.
Ad ogni modo abbiamo a disposizione parecchio tempo per organizzare qualcosa di grandioso, vediamo di darci da fare con le idee (ottimo, in questo senso, il post del nostro Ash!), con la "sponsorizzazione" dell'evento, con il supporto logistico, ecc...
Tornando IT: io propendo per organizzare il torneo nello stesso periodo in cui lo abbiamo organizzato la scorsa edizione.
A presto.
Ossian77
00sabato 21 ottobre 2006 12:49
Titolo modificato. Vi sfido ad andare OT, adesso (basta non chiedere DOVE lo giochiamo, visto che sappiamo gia' che sara' dal Monfa, giusto?).

L'idea di fornire il modulo a tutti, forse, potrebbe metterci una pezza. Cosi' anche un giocatore, trasformato in Master, potrebbe almeno improvvisare decentemente. Comunque, suggerisco di tenerlo come piano "B".

E' un po' come sperimentare una nuova arma. La tradizione vuole che la si sperimenti sui civili di qualche villaggetto abitato da etnia insignificante che le Nazioni Unite si guarderanno bene da andare a controllare prima che sia troppo tardi, cosi' quando arriva la guerra vera sai tutto dell'arma, come usarla e come non usarla.

Grande l'idea di Ash, che per inciso mi fa venire in mente qualcos'altro. L'idea sarebbe quella del "tema" e servirebbe a attirare gente. E' un po' come usare l'immagine corporativa coerente per dare un senso di coesione.
Quindi, dopo l'edizione "Bosco Atro" potremmo cominciare (una volta decisolo noi stessi) un paio di mesi prima dell'evento il "tema" dello stesso. Seguendo la linea di Ash, ad esempio, nella locandina stessa potrebbe esserci scritto

"Pirati!"
o
"Pirati della Terra di Mezzo"

o
"L'anno dei draghi!"

o
"Gli elfi vanno in guerra!"

o
"Barbari dell'est"

e cosi' via. So che fa un po' D&D vecchia maniera, ma di solito questo attira gente, che sa piu' o meno cosa aspettarsi ma non abbastanza da non poter arrivare al torneo stesso dopo aver fantasticato un bel po'.


Osso
Admin-Geko
00sabato 21 ottobre 2006 13:00
Non per niente sei Moderatore di Livello A, Socio.
Hai fornito degli ottimi spunti, molto bene.
Anche se, leggendo questa frase

Scritto da: Ossian77 21/10/2006 12.49
E' un po' come usare l'immagine corporativa coerente per dare un senso di coesione.


mi è uscito il sangue dal naso.
Cos'è? Una sorta di "supercazzola"?
A presto.
Ossian77
00sabato 21 ottobre 2006 13:49
[SM=x294596] [SM=x294576] [SM=x294576]
Geniale, alla supercazzola non ci avevo pensato, ma rileggendola e' proprio quello che sembra. Bravo me...
Piu' semplicemente, e' una specie di "marketing" (occhi al naso) dell'evento. Non una cosa da far fare a Lapo Elkann, ma comunque un approccio, all'organizzazione del torneo, che non ci costa NULLA e puo' al peggio non avere effetto, o al meglio attirare piu' gente, e piu' motivata.
Un "immagine corporatova coerente" e' per esempio quella che (bastardi) usano alla Microsoft. Non la dobbiamo applicare alla lettera pero'. Volgio dire, siamo cmq. un gruppo di Katsoni che giocano ai dadi, non prendiamoci troppo sul serio. Pero' una locandina come quella della KOC 2006 e' gia' un ottimo inizio.
Il "tema" del torneo, entra in questa supercazzola antani.
Sperando di farne tanti, di questi tornei, ogni anno, un po' prima dell'evento, i partecipanti inizieranno ad 'aspettarsi' qualcosa, e inizieranno a fantasticare. Non sarebbe, cosi', solo UN ALTRO torneo, come se ne fanno tanti, ma qualcosa di + caratterizzato.
Cose ricorrenti, familiari, nell'idea ma sempre diverse nei contenuti, come un 'ospite' di riguardo, o un evento all'interno dell'evento (tipo i Metallica che vengono a suonare per la Kings of Crew....) etc...

osso
monfa72
00domenica 22 ottobre 2006 17:23
Re: qualche idea..

Scritto da: Ashtarazor 21/10/2006 10.22
per avvicinare più partecipanti al girsa..
stavo pensando che si potrebbe cavalcare l'onda d'entusiasmo suscitata dal mitico Jhonny Deep coi Pirati dei caraibi.. (il terzo attesissimo episodio potrebbe uscire al cinema proprio in quel periodo..)
e pensare a una bella avventura ben fatta proprio in ambito piratesco (magari annusando un possibile Aragorn in fase giovanile contro i corsari di Umbar.. e i loro alleati..)
o anche come pirati o contrabbandieri che alle foci dell'Anduin o nell'isola di Tol Falas o nell'abbandonato(?) Gondor meridionale.. si trovano improvvisamente tra le mani qualcosa di scottante.. o vengono coinvolti in eventi più grandi di loro..
certo poi si portebbe essere (per caso..) deportati pure in Harad.. chissà..

Ash

[Modificato da Ashtarazor 21/10/2006 10.33]




mmmm.... [SM=g27814] [SM=g27820]: [SM=g27821] [SM=g27822] [SM=g27823] [SM=g27828]
non male come idea.
i miei gnari mi dicono sempre che l'avventura più bella che ho fatto vivere loro è stata proprio quella che ambientai tanti anni fa fra i pirati di umbar.
mi spremo un po' le meningi e vediamo cosa salta fuori.

Monfa [SM=x294600]
monfa72
00martedì 24 ottobre 2006 14:20
KINGS OF CREW 2007 - Torneo di GiRSA del Medio Adriatico
Squillino le trombe e rullino i tamburi...

signore e signori...
sono lieti di annunciarvi la data del prossimo torneo KINGS OF CREW 2007 - Torneo di GiRSA del Medio Adriatico, che si svolgerà ancora presso il Green Park Hotel di Tortoreto Lido (Te)...:

SABATO 26 MAGGIO 2007

a presto per altre informazioni.

Monfa [SM=x294612]
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