piede o ginocchio?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
-cisko-
00venerdì 18 gennaio 2008 22:32
secondo voi qual'è la sua vera natura?? lo so che è possibile guidarla in tutti i modo... il sorriso lo fa nascero comunque... ma per la pista cosa preferite? andare a girare con i motard o con le SBK???
star.ace
00venerdì 18 gennaio 2008 23:14
sono stato in pista sia ad Adria che a Franciacorta e l’hyper la guidavo come il mio 749R (+ o -...)...
Ginocchio a terra!

In qualche occasione, sui tornati in montagna ho azzardato la derapata motard sytle ma devo dire che preferisco di gran lunga la guida da sbk

Credo che il massimo sia coniugare i due stili di guida... vedi Ruben Xaus nel famoso video sul blog ducati o su youtube!
-cisko-
00sabato 19 gennaio 2008 08:39
quoto in pieno stile xauss!!!! non credo di esserne ancora capace...heheheh.... bhe io inizialmente sui passi ho provato stile motard e mi trovavo bene... in pista ho sempre guidato con ginocchio... non vedo l'ora della primavera per provare anche questa..
sberna13
00sabato 19 gennaio 2008 09:06
Re:
-cisko-, 18/01/2008 22.32:

secondo voi qual'è la sua vera natura?? lo so che è possibile guidarla in tutti i modo... il sorriso lo fa nascero comunque... ma per la pista cosa preferite? andare a girare con i motard o con le SBK???




saro fatto male ma io su strada faccio le curve a sinistra come per una sportiva...quelle a destra sto su e alungo il piede stile motard... [SM=g7531] [SM=g7531] [SM=g7531]
checco67
00sabato 19 gennaio 2008 13:11
Sicuramente il ginocchio!! [SM=g8814] [SM=g8814]
thor03
00sabato 19 gennaio 2008 18:31
.....ginocchio [SM=g7562]
muccaepollo62
00domenica 20 gennaio 2008 21:46
Come ti viene meglio. Io preferisco con ginocchio che nn tocca mai! [SM=g8431]
HyperFra3
00lunedì 21 gennaio 2008 01:26
Gino! [SM=g8814]
hypercri
00lunedì 21 gennaio 2008 09:48
ginocchio tutto il mondo (e` piu` bello!!!)
-cisko-
00lunedì 21 gennaio 2008 13:23
bhe , direi che il giudizio è abbastanza unanime e anch'io la penso così.... non vedo lora che arrivi la primavera...
yet another account
00lunedì 21 gennaio 2008 19:31
ginocchio di sicuro ma... come cavolo fate a grattare la saponetta?
Avete le gambe lunghe 150cm???

[SM=g11748] [SM=g11748] [SM=g11748]

Ammetto di non averla ancora provata in pista ma in strada gratto prima la leva del cambio o del freno e ovviamente appena sento grattare raddrizzo un po' (non vorrei trovarmi senza una leva alla fine della curva).
[SM=g8862] [SM=g8862]



Per quanto riguarda il piede... o si ha un minimo di esperienza con quel tipo di guida o rischi di farti male... occhio quindi!!!!



DesmoRiky
00lunedì 21 gennaio 2008 19:43
Perchè, con il ginocchio NON devi averne di esperienza??? [SM=g8862] [SM=g8862]

Per portare la moto al LIMITE, che sia di prestazioni o di piega, secondo me un pò d'esperienza bisogna averla con QUALSIASI stile si vuole adottare....

[SM=g8434] [SM=g8434] [SM=g8434]


DesmoRiky
00lunedì 21 gennaio 2008 19:45
COMUNQUE,

per tornare al post,io l'ho sempre guidata in stile "pistaiolo", ma un giorno ho provato a rispolverare lo stile "fuoristradistico", con l'unico risultato che la Andi, che mi seguiva dietro con il suo 749, ha rischiato di KAPPOTTARSI dalle risate.... [SM=g7531] [SM=g7532] [SM=g10130] [SM=g8891]


yet another account
00martedì 22 gennaio 2008 01:29
Re:
DesmoRiky, 21/01/2008 19.43:

Perchè, con il ginocchio NON devi averne di esperienza??? [SM=g8862] [SM=g8862]

Per portare la moto al LIMITE, che sia di prestazioni o di piega, secondo me un pò d'esperienza bisogna averla con QUALSIASI stile si vuole adottare....

[SM=g8434] [SM=g8434] [SM=g8434]





hai ragione, mi sono espresso male...
intendevo esperienza per quello stile di guida.
C'è chi si é fatto molto male cercando di spingere subito con lo stile "piede" senza averlo mai provato prima (o comunque poche volte).
Insomma... non è uno stile di guida che usi tutti i giorni su moto comuni. Lo stile "ginocchio" è quello che fai quando inizi ad andare bene in moto e non rischi di impuntare la rotula sull'asfalto (la gamba invece si).

Comunque poi ovviamente ognuno faccia come gli pare... ci mancherebbe... la mia, come altre, é solo un'opinione!!
ShakaMan
00martedì 22 gennaio 2008 11:49
mmm...io nel misto sono piu' propenso a guidarla come motard..

soprattutto dopo che ho cambiato il manubrio con una con piega leggermente diversa..che ti porta ad avere un impostazione tipica da motard...


è anche vero che quando le curve si allargano...e la velocità aumenta la guida con il corpo è d'obbligo...


premetto che pero' a mio parere dipende molto dal percorso dalle sue caratteristiche...

es. guidare a Castelletto con giu' il ginocchio...boh...non ce lo vedo tanto..

171
00martedì 22 gennaio 2008 12:13
...ce l'ho da troppo poco tempo e soprattutto nel periodo sbagliato [SM=g11582] per poter fare delle considerazioni!!!

Personalmente, preferisco il ginocchio...un pò per cultura (CBR 600, 749s) e un pò perchè sono consapevole di non essere capaci di guidare stile motard...ma, adoro la sensazione di controllata perdita di aderenza che ti da quando entri in curva un pò più sostenuto...libidine!!! Ci tengo a precisare, che, fino ad oggi, l'ho usata solo in città, quindi potete immaginare...ma a Roma, ogni tanto, hai la sorpresa di una bella curvetta e la tentazione è forte...poi riaccendo il cervello e mi ricompongo!!! [SM=g7532] Ma già un filino in più di gas...mmm
gtarricone
00martedì 22 gennaio 2008 12:26
La Hyper non essendo una vera motard ma una sportiva stradale si guida senza dubbio con il ginocchio.
Potrei pensare a una guida con il piede ma solo in presenza della frizione antisaltellamento. [SM=g10429]
-cisko-
00martedì 22 gennaio 2008 13:11
io ho sempre guidato col ginochhio, ma credo che nel misto stretto sia anche divertente con il ginocchio... sto pensando di fare un corso da motard a castelletto... ho sentito che non costa molto.. per ora sicuramente ginocchio e non vedo l'ora di provarla in pista...
ShakaMan
00martedì 22 gennaio 2008 14:03
Re:
gtarricone, 22/01/2008 12.26:

La Hyper non essendo una vera motard ma una sportiva stradale si guida senza dubbio con il ginocchio.
Potrei pensare a una guida con il piede ma solo in presenza della frizione antisaltellamento. [SM=g10429]




scusa..ma che centra l'antisaltellamento?..

non è che se guidi stile motard devi entrare in tutte le curve in derapata e con perdite di aderenza...anche perchè se fai ste cose in strada e non conosci la curva..fai dei bei lunghi..

si parlava di stile...a mio parere l'hyper..per la posizione che ti da in sella ha piu' un impostazione da "motard" che da stradale...(il manubrio è vero non è alto come una motard, ma le pedane hanno una posizione piu' da motard che da naked...

infatti, visto che mio fratello ha la street triple, ho potuto costatare che la sua moto si guida piu' con minime pressioni sulle pedane...mentre l'hyper si guida piu' di manubrio..non so se riesco a spiegarmi..

io sinceramente ho optato per un manubrio diversso sulla mia hyper, che ti porta ad avere una posizione piu' da "motard"...praticamente facilità la possibiltà di aver spazio per la gamba dietro al manubrio..cose che con il manubrio di serie non è possibile visto che è piu' chiuso.. [SM=g7554]

@snowflake@
00venerdì 15 febbraio 2008 12:25
nello stretto piede, nel veloce ginocchio... è la soluzione migliore! io con tdm 850 entravo in derapata a pedana a terra tipo rubens ma senza salutare e si fa anche con l'hyper!!!!
DesmoRiky
00venerdì 15 febbraio 2008 12:43
Re:
@snowflake@, 15/02/2008 12.25:

nello stretto piede, nel veloce ginocchio... è la soluzione migliore! io con tdm 850 entravo in derapata a pedana a terra tipo rubens ma senza salutare e si fa anche con l'hyper!!!!




Sai che IO,

più leggo i TUOI post,
più mi convinco che tu sia un FENOMENO?????


PARERE PERSONALE EHHH.....

[SM=g8891] [SM=g8891] [SM=g8891] [SM=g8891] [SM=g8891]

thor03
00venerdì 15 febbraio 2008 17:24
...c'è poleeemììììhaa!!!
sberna13
00venerdì 15 febbraio 2008 19:53
Re:
@snowflake@, 15/02/2008 12.25:

nello stretto piede, nel veloce ginocchio... è la soluzione migliore! io con tdm 850 entravo in derapata a pedana a terra tipo rubens ma senza salutare e si fa anche con l'hyper!!!!




belin,veramente???fatti fare qualche foto che poi la metti nel forum!!!
pagix
00venerdì 15 febbraio 2008 21:01
nel veloce ginocchio!!nel lento piede...
[SM=g8814]
zanibo
00venerdì 15 febbraio 2008 21:13
penso che dipenda da cosa vuoi ottenere
con una moto come questa lo stile più efficace è sicuramente quello da stradale, con peso sulle pedane e corpo e ginocchio fuori sia nel misto che nel veloce.
l'unico caso dove potrebbe servire il piede è un tornante molto stretto.
Ma non è detto che sia lo stile più divertente quindi, visto che per strada difficilmente si arriva al vero limite (quello della moto) penso che ci si possa divertire con entrambe gli stili

attenzione però che l'uso del piede all'interno porta ad avere la moto molto inclinata col grosso rischio di perdita di trazione in accelerazione, mentre con la guida "col ginocchio" si alza la moto prima di accelerare

queste considerazioni sono rivolte soprattutto a chi ha poca confidenza con le tecniche di guida estrema
rexi
00venerdì 15 febbraio 2008 21:48
dopo 1500 km sto iparando a giudare con la gamba vi posso dire che nello stretto veloce è molto più veloce l'entrata in curva si scala e non si frena ! [SM=g11715] [SM=x1490473] [SM=g11715] [SM=g11715] [SM=g9385]
DesmoRiky
00sabato 16 febbraio 2008 09:26
Re:
zanibo, 15/02/2008 21.13:

penso che dipenda da cosa vuoi ottenere
con una moto come questa lo stile più efficace è sicuramente quello da stradale, con peso sulle pedane e corpo e ginocchio fuori sia nel misto che nel veloce.
l'unico caso dove potrebbe servire il piede è un tornante molto stretto.
Ma non è detto che sia lo stile più divertente quindi, visto che per strada difficilmente si arriva al vero limite (quello della moto) penso che ci si possa divertire con entrambe gli stili

attenzione però che l'uso del piede all'interno porta ad avere la moto molto inclinata col grosso rischio di perdita di trazione in accelerazione, mentre con la guida "col ginocchio" si alza la moto prima di accelerare

queste considerazioni sono rivolte soprattutto a chi ha poca confidenza con le tecniche di guida estrema




SON curioso che inizi DDC, e di vedere,tipo a VALLELUNGA, nei tornantini stretti le HYPER come imposteranno!!!!!



zanibo
00sabato 16 febbraio 2008 19:09
Re: Re:
DesmoRiky, 16/02/2008 9.26:




SON curioso che inizi DDC, e di vedere,tipo a VALLELUNGA, nei tornantini stretti le HYPER come imposteranno!!!!!






in effetti nel tornantino di vallelunga in bagarre ci sarà da ridere.
Penso che sia fra le poche moto con la quale vedremo dei bei numeri!

-cisko-
00sabato 23 febbraio 2008 19:11
oggi giretto sul penice... 4 ore di adrenalina con la belva...
dubbi fugati... su curvoni veloci ginocchio, su salite e discese in montagna piede .... in pista: dipende dalla pista ma con lo stesso concetto espresso prima... ragazzi che moto che abbiamo!!!!
federicotofani
00sabato 1 marzo 2008 08:00
... MISTO GINOCCHIO PIEDE .. anche se devo ammettere che non sono un piegone ... [SM=x1478964]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com