sensore temperatura 320

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edddo
00domenica 21 ottobre 2007 15:01
ciao a tutti!!
qualcuno sa dirmi qual'e' il sensore temperatura sulla 320 che permette l'innesto della ventola di raffreddamento??grazie..
MrAsp
00domenica 21 ottobre 2007 16:54
Re:
edddo, 10/21/2007 3:01 PM:

ciao a tutti!!
qualcuno sa dirmi qual'e' il sensore temperatura sulla 320 che permette l'innesto della ventola di raffreddamento??grazie..




Hai la ventola elettrica?
Se si, il sensore dovrebbe essere dalle parti del termostato, purtroppo non so dirti qual'è perchè la mia non lo ha!
(Eman)
00domenica 21 ottobre 2007 21:17
La mia 316i ha la ventola con il giunto termoviscoso senza necessità di parti elettriche.

Solo nella versione con clima monta un'ulteriore ventola elettrica davanti al radiatore. In questo caso, consultando i manuali all'indizzo web postato recentemente da Sisco si dovrebbe rintracciare il sensore.

[SM=g28004]
Se ricordo bene, il sensore per questa ventola è montato sul corpo del radiatore e lavora in combinazione del sensore temperatura acqua motore.
edddo
00martedì 23 ottobre 2007 10:35
grazie a tutti..avete ragione..ho anch'io il giunto termoviscoso..
pensavo ci fosse un sensore che facesse innestare la ventola..invece e' tutto automatico..ieri sera ho cambiato sia l'olio che il liquido del radiatore (dopo vari lavaggi) ne aveva proprio bisogno.....
adesso sembra che il giunto si sia messo a funzionare..mah..
[SM=x1127364]

..speriamo continui...


garzie a tutti per l'aiuto!!
cabrioadmin
00martedì 23 ottobre 2007 10:46
Forse è il caso che rimandi le prove alla prossima estate, con l'attuale temperatura atmosferica non dovresti avere grossi problemi, forse se ti trovi in qualche lunga coda autostradale ....
oppure fare un test con motore al minimo ...... e verificare che la temperatura rimanga sempre costante con l'ago del termometro in posizione verticale......
Tieni conto che il problema potrebbe essere anche dovuto all'apertura non corretta della la valvola termostatica. (vedi fai da te nel sito).
edddo
00martedì 23 ottobre 2007 11:01
..ieri ho voluto fare una bella pulizia del circuito di raffreddamento..un anno prima di demolirla mi si era rotta la testata col conseguente olio nel circuito..nn ero sicuro di come fosse stato fatto il lavoro dal meccanico e ho preferito fare una bella pulizia..ho quindo dovuto mandarla in temperatura un po' di volte..ho fatto girare prima solo acqua per un paio di volte..svuotando completamente il circuito..poi liquido nuovo e di nuovo in temperatura..cmq tenendola alta di giri la ventola gira piu forte e la temperatura si abbassa..forse prima c'era aria nel circuito..mah..in ogni caso tra un paio di mese dovrei riuscire a fare la reimmatricolazione..sembra piu' semplice del previsto..speriamo bene..
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