Scritto da: pacio76 25/05/2004 15.20 Già ho accennato qualcosa ai presenti di Domenica… Sono contento di come mi trovo sulla mia Multi… Ma ho una perplessità… ho poca sensibilità sull’anteriore!! Secondo voi c’è la possibilità di aumentare il controllo su di esso… Non sò con delle regolazioni della forcella o del posteriore… che ne sò!!! Idee???
Scritto da: ERGAL 25/05/2004 16.12 Io, io...ho a casa un'articolo (non ricordo se Motoclismo od In Moto) con il "vademecum" regolazioni sospensioni della Multi. Stasera te lo cerco e poi lo posto. Ciaooo
Scritto da: war64 25/05/2004 16.14 per quel poco che posso capirci i ltutto dovrebbe essere dovuto all'assetto di guida., la postura sulla mts è molto eretta, ed è la cosa che in parte ho notato anche sulla mia fz6, quindi devi perlomeno guidare più sporto in avanti cercando di caricare sul manubrio un po' di più e poi se non basta beh mi sa che devi trovare il modo o di abbassare o di avanzare il manubrio.. di più nìnsò
[Modificato da Hyena 25/05/2004 19.21]
Scritto da: pacio76 25/05/2004 18.59 Ergal... l'articolo ce l'ho... è su in moto! Ma non ho ancora provato... dici che potrebbe essere una soluzione?
Scritto da: Carca 25/05/2004 21.02 X Pacio: non ci sperare. Non puoi trovare un settaggio "utile" su una moto da enduro. E' vero ke si kiama Multistrada ed è vero ke la classificano tra le Nake do Superturistike, ma resta una moto da enduro e dovrai imparare a fidarti delle tue gomme. Spensi 2 €uro in + al proz cambio copertni e vai tranqui. Hai una gran moto sotto al culo e non può certo andare oltre le capacità si uso in strada.... fidati Pacio, habbi fede in lei e trova la giusta sensibilità. X War: fai caso ad una cosa... il monoammortizzatore è regolato da turismo, non ha un negativo utile. Prendi la moto dalle maniglie posteriori e spingi verso l'alto. Noterai ke le forke arrivano subito a fondo corsa e questo è un male xè in caso di staccata al limite, dove il peso della moto viene sbalzato sulle forke, la moto comincerà a scodinzolare proprio xè il retrotreno è assolutamente scarico e non può mantenere la traiettoria su entrambe le ruote. E' assolutamente da regolare, anke se nn hai in preventivo di fare il campione sul Trebbia. In caso si errore su una staccata, nn perdona e... o fai tu, con il polso, oppure fili dritto.... dammi retta, prima delle molle, serve un setup sul posteriore.
Scritto da: Desmobacco 25/05/2004 22.55 Ma io proverei a sfilare un po le forcelle ...se abbassi un pò l'anteriore la rendi più stabile ... inoltre per quel poco che lo provata valuterei anche un ammort di sterzo che ne dici, quando apri l'impostazione che ha tende ad alzarsi parecchio quindi ti da un pò stabilità in traettoria.....
Scritto da: ERGAL 26/05/2004 0.01 Si, è proprio su In Moto di Aprile. ...stavo già scaldando la lampada dello scanner !! Ad ogni modo io proverei, al limite rimetti tutto come prima.
Scritto da: pacio76 26/05/2004 9.40 Allora sicuramente cercherò di settare meglio sia l’anteriore che il posteriore (che ho già indurito un po’)… per l’ammo di sterzo non mi sembra indispensabile il suo utilizzo… la sensibilità la vorrei in entrata curav… più che in uscita quando vado in accellerazione! E comunque per ora non ho soldi da investire… quindi resterebbe un sogno!!!
[Modificato da Desmobacco 26/05/2004 22.32]